Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » A Bassano del Grappa il 9 ottobre è CMP Trail

A Bassano del Grappa il 9 ottobre è CMP Trail

 Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Unire natura e sport, sfida e bellezza, libertà e passione, prestazioni e scoperta, rispetto per gli altri e per l’ambiente: il trail running è da sempre un connubio di questi valori e di queste emozioni forti.

Correre su terreni misti, su sentieri, piste o percorsi non battuti, guidati da questi valori è il mondo trail. E questo è ciò che si svolgerà il 9 Ottobre a Bassano del Grappa (Vicenza), data da segnare in calendario per tutti i runners che amano la corsa in montagna. Il CMP TRAIL BASSANO, che quest’anno vede il suo primo battesimo, si prepara quindi a diventare un appuntamento fisso e imperdibile.

La location, punto di partenza e di arrivo della gara, è Villa Angarano, patrimonio dell’Unesco, che farà da cornice a un evento che non coinvolgerà soltanto gli atleti ma anche i relativi accompagnatori, il loro seguito e tutti gli appassionati di questa disciplina e questo sport nel territorio, coinvolgendo soprattutto i giovani.

La gara si correrà su sentieri collinari e mulattiere, immersi nei fitti boschi di Pove, Bassano e Marostica, e attraversa passaggi e scorci fra i vigneti e gli ulivi tipici della zona.

Terreni accidentati, sassosi e terrosi, ripidi sali scendi fra pozze d’acqua sorgiva e scalinate impervie saranno un’occasione unica per scoprire gli angoli più affascinanti dell’alto Vicentino e mettersi
alla prova, per godere appieno del connubio tra sport e natura.

CMP TRAIL BASSANO si compone di TRE GARE PARALLELE:

  • CMP LONG TRAIL: una gara competitiva con distanza 39km, dislivello 1560m
  • CMP SHORT TRAIL: un tracciato non competitivo con distanza 16.4km, dislivello 500m
  • CMP YOUTH TRAIL: una gara competitiva riservata agli under 19 con distanza 5km, dislivello 200m

Oltre al percorso da 39 km studiato per gli atleti esperti, la corsa da 16,4km è nata con la volontà di far avvicinare a questa attività anche neofiti, principianti, semplici amatori e tutti coloro che vogliono
cimentarsi in una competizione che richiede una discreta preparazione fisica e soprattutto voglia di mettersi in gioco in pieno contatto con la natura.

La terza proposta invece è riservata ai più giovani ed in particolare agli studenti delle Scuole Superiori con in palio Borse di Studio suddivise per 4 categorie M/F per i/le ragazzi/e fra i 12 e i 19 anni per un totale di 80 riconoscimenti individuali.

Le iscrizioni possono essere effettuate online e tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’evento, dove è possibile trovare i contatti degli organizzatori.

Non resta altro che fissare la data in agenda, 9 ottobre 2016… appuntamento per tutti i trailer a Bassano del Grappa!

CMP Trail 03

Commenti (1)

  1. Damiano Taverna scrive:

    Ho appena concluso allenamento di corsa e correndo e camminando ho visto le frecce del percorso ed dalla valle di campese ho corso seguendo il percorso segnato.Stupendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *