Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Amalfi Coast Ultratrail, sport e natura meravigliosa

Amalfi Coast Ultratrail, sport e natura meravigliosa

 Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Un evento sportivo che è anche un viaggio. L’Amalfi Coast Ultratrail è una gara organizzata dalla A.S.D. Aequa Trailrunning con la collaborazione dei Comuni locali. La data da segnare in calendario è il 25 settembre, la location si presenta da sola: la Costiera Amalfitana.

Giunta alla terza edizione, questa manifestazione si articola su tre gare di trail running che si svolgono nell’arco di una sola giornata, con partenze ed arrivi a Minori, proprio nel cuore della Costiera.

Ecco le gare tra cui potrete scegliere:

  • un percorso da 74km con D+ di 4470m
  • un tracciato da 28 km con D+ 2070m
  • una 18km con D+ 1100m

Ve le presentiamo più nel dettaglio…

La 74 Km, con partenza notturna, presenta un dislivello positivo di 4470 metri ed attraverserà i Comuni di Atrani, uno de borghi piu belli d’Italia, ed Amalfi, con passaggio nella celebre Piazza e davanti al famoso Duomo, proseguendo poi verso il Museo della Carta e la Valle delle Ferriere, in piena Riserva Naturale. Il percorso continuerà poi nel Comune di Scala e di Ravello, il borgo di Pontone, i comuni di Tramonti e di Maiori, il Comune di Cava dei Tirreni con passaggio poi presso La Famosa Badia di Cava. Attraverserà quindi i posti più belli, magici e caratteristici della Costiera Amalfitana.

Più brevi, ma sempre sfidanti e appaganti per le gambe e per gli occhi, la 28 Km e la 18 Km si sviluppano anch’esse in paesaggi mozzafiato e attraverso luoghi dove è possibile respirare la storia dell’antica Repubblica Marinara, divertendosi e praticando il proprio amato sport, immersi nella natura.

Qualche nome? Ecco i vincitori delle passate edizioni:

2014 Fulvio Dapit – Giuliana Arrigoni

2015 Fulvio Dapit – Francesca Canepa

Ed ecco gli atleti top che hanno già confermato la propria partecipazione per il 2016: Franco Collè, Paolo Massarenti e Maurizio Vacca

amalfi coast ultra trail

Per iscriversi o chiedere info, ecco i contatti utili:

Sul sito di Trail Campania trovate poi tante altre informazioni interessanti, foto e spunti per farsi ispirare da questa gara che si prospetta indimenticabile per chi parteciperà… Partiamo? 🙂

Ps. Guardate qui il video di anteprima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *