Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Circuit di CamelBak

Circuit di CamelBak

 Andrea Fergola
 Andrea Fergola
Istruttore Tecnico Trail Running, responsabile portale trailrunning.it 

Circuit di CamelBak, oramai famoso nel mondo trail per la sua compattezza e praticità. Ma per chi non lo conoscesse ancora, voglio proporlo come supporto tecnico nelle vostre scorribande montane.

Estetica: Circuit esteticamente è molto bello coi suoi colori accessi. La grafica è parte integrante dello zaino che colpisce al volo. La versione da me testata, nel suo verde acceso, grigio e nero, può essere tranquillamente abbinata a qualsiasi tipo di abbigliamento tecnico. L’azienda ha prestato molta attenzione ai dettagli, dove spesso viene riportato il nome dello zaino.

circuit-camel

Praticità: facili gli accessi a tutti gli scomparti proposti dall’azienda, con la possibilità di trasportare il proprio smart-phone, nell’apposito scomparto, capiente a sufficienza a contenere anche eventuali piccole riserve alimentari come barrette o gel. Grazie alle sue tasche sugli spallacci, si possono trasportare facilmente dei supporti come antivento ultra leggeri o altri materiali utili all’allenamento.

circuit-camel-2

Sacca idrica: beh la Camel Bak è famosa per le sue sacche idriche, utilizzate in moltissime attività dell’outdoor, trekking e MTB. Conosciamo tutti le caratteristiche di robustezza e qualità dei materiali impiegati. Si può considerare l’azienda leader in questo tipo di sviluppo di materiali per il trasporto dei liquidi alimentari. Non rilascia nessun cattivo gusto all’acqua o altro elemento. Nel Circuit, è stata introdotta nel vano posteriore dello zaino una sacca da 1,5 lt, con cannula ancorata ad uno degli spallacci. Facile il rifornimento grazie al grande tappo a vite, con chiusura ermetica. Alta qualità per questo supporto.

sacca-idrica-camel-bak

Capienza: il Circuit non permette di trasportare grandi quantità di materiale tecnico, mi sento di consigliarlo per allenamenti o gare  o tappe non superiori ai 30/45 km. La sacca idrica, se caricata al massimo della sua capienza, lascia poco spazio ad altri elementi. Sugli spallacci è possibile trasportare solamente delle piccole borracce,  il Circuit è nato per delle finalità ben precise: chilometraggi limitati e trasporto dello stretto indispensabile. Possiamo tranquillamente considerarlo come “minimalista”.

Vestibilità: Il Circuit è stato assemblato con materiali di buona qualità. Quando indossato, permette una buona traspirabilità, eliminando possibili abrasioni nelle zone dove lo zaino poggia, quindi schiena e spalle e petto. La rete, che poggia sulla schiena, permette una buona evaporazione dell’accumulo del sudore. I fissaggi nella parte anteriore, che bloccano gli spallacci eliminando le oscillazioni dello stesso, sono a chiusura rapida e regolabili.

 

circuit-camelbak

Conclusioni: consigliato vivamente per tutti gli appassionati . Questo modello, oramai confermato sul mercato dei materiali tecnici utili per il trailrunning già da un pò di tempo, sarà sicuramente un fedele compagno di viaggio. Ha tutte le caratteristiche per soddisfare il trailer più esigente con caratteristiche da minimalista. In attesa delle novità 2017, che vi posso assicurare soddisfaranno molti di noi, godetevi il vostro Circuit. La Camelbak è diventata oramai fra le Aziende leader per il trail.

CircuitTM è il gilet idratante più leggero della gamma running CamelBak 2016. Permette di portare con sé scorte sufficienti per mantenersi idratati per un lungo periodo. Il Circuit ™ contiene un serbatoio AntidoteTM da 1,5 litri di acqua, ma offre anche due tasche anteriori, utili per portare con sé due ulteriori borracce. L’essenziale è a portata di mano: una tasca a prova di sudore contiene il telefono cellulare, la carta di credito e le chiavi e un vano più piccolo, estensibile, è dedicato a gel o spuntini.

Le cinghie doppie allo sterno offrono una vestibilità aderente e regolabile; il disegno della tasca che contiene il serbatoio idrico è stato studiato per riempire la sacca senza rimuovere l’Antidote: un risparmio di tempo cruciale durante una gara di trail.

Caratteristiche: Riempimento esterno, tasca per cellulare a prova di sudore, tasca estensibile, parti riflettenti, vestibilità: 30″-46″ petto. Progettato per trasportare: Borracce d’acqua, supplementi, alimenti, telefono, chiavi.

Antidote Reservoir caratteristiche: Facile apertura / chiusura tappo con 1/4 di giro, braccini laterali per far asciugare il serbatoio, sacca idrica con disegno a profilo basso per non ingombrare quando piena, valvola di suzione brevettata Big Bite ™ Valve, tecnologia HydroGuard ™ per impedire la formazione di batteri all’interno del serbatoio. Facile da pulire e manutenere, ampia apertura d’imbocco.

  • Capacità totale: N / A + serbatoio 1.5L • Peso del solo gilet: 9,5 oz / 270 g
  • Lunghezza torso: 12 in / 30 cm
  • Pannello posteriore: Maglia Air Mesh • Cintura: N / A
  • Spallacci: due spallacci fissi, mesh sul dorso, doppia cinghia allo sterno, tasche espandibili, si adatta a 30 “- 46” petto • Tessuto: nylon 70D
  •  Colori disponibili: Electric Blue, Purple Cactus Flower, Lime Punch
  •  Prezzo al pubblico consigliato: Euro 84,95.-

About CamelBak®
Fondata nel 1989 CamelBak ha inventato la categoria dell’idratazione “senza mani” ed è il leader globale nei prodotti di idratazione personale. CamelBak è un brand di Vista Outdoor Inc. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.camelbak.com

About Vista Outdoor Inc.
Vista Outdoor è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti dedicati ai mercati dello sport all’aria aperta e ricreativo. L’azienda opera in due segmenti, tiro sportivo e outdoor, e ha un portafoglio di marchi ben noti che forniscono ai consumatori prodotti di alta qualità e alte prestazioni nelle categorie delle munizioni, armi da fuoco e prodotti outdoor. I prodotti Vista Outdoor sono in vendita presso i principali rivenditori e distributori in tutto il Nord America e in tutto il mondo. Vista Outdoor ha sede nello Utah, la produzione e le sue operazioni si estendono in 10 stati americani e in Porto Rico, Messico e Canada. Le vendite e le operazioni di approvvigionamento sono internazionali e spaziano dal Canada, all’Europa, all’Australia, alla Nuova Zelanda fino all’Asia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.vistaoutdoor.com o su Twitter e Facebook VistaOutdoorInc – www.facebook.com/vistaoutdoor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *