Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Con quale trail hai scelto di chiudere Febbraio?

Con quale trail hai scelto di chiudere Febbraio?

 Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Trail, trail e ancora trail! Tante gare – anche di ultra – aspettano il popolo dei runner nel prossimo weekend. Quali sono i programmi? Se ancora non avete deciso, ecco i nostri suggerimenti per la prossima domenica – 28 febbraio.

II Trail Città di Cortona

La prima delle gare che abbiamo scelto tra il lungo elenco di eventi segnalati sul nostro portale, nella sezione Calendari, è il Trail della Città di Cortona. Si tratta di una manifestazione che può rispondere alle esigenze di un pubblico davvero variegato di runners, sportivi e amanti della natura.

Abbinata al trail, proposto in tre diversi percorsi di diversa complessità, è infatti prevista una camminata pensata per chi vuole godere delle bellezze naturalistiche che circondano la bellissima Cortona. L’eco-camminata non competitiva si sviluppa su un percorso da 10km e l’iscrizione può essere effettuata via sms o WhatsApp al numero 3471878218 o via e-mail scrivendo a sportevents.cortona@gmail.com.

Il Trail di Cortona è alla sua seconda edizione. Ecco i tracciati proposti dagli organizzatori:

  • SHORT TRAIL – Km 14 / D + 766m (circa 80% single track / fuori strada – 20% asfalto)
  • TRAIL – Km 23 / D + 1082 m. (circa 90% single track / fuori strada – 10% asfalto)
  • ULTRA TRAIL – Km 43 / D + 2040 m. (circa 90% single track / fuori strada – 10% asfalto)

Le iscrizioni? Si può procedere sulla piattaforma My Sdam!

II Ciaspolata dei Due Parchi in Provincia di Ascoli Piceno

Il Festival dei Due Parchi presenta la Seconda Ciaspolata dei due Parchi – Memorial Alessia Chiaro. Un’ultima ciaspolata in questa stagione invernale che ha così tanto tardato ad arrivare e una manifestazione con racchette da neve aperta a podisti, camminatori, escurzionisti, famiglie con bambini e ragazzi, amanti della natura.

Partenza e arrivo previsti da Forca di Presta (AP) alle pendici del Monte Vettore.

Un vincolo solo: l’età che non deve essere superiore ai 75 anni. I partecipanti affronteranno un percorso competitivo di 10 km o una eco-passeggiata a passo libero di circa 6 km.

Un efficiente servizio di live-chat è disponibile sul sito del Festival dei Due Parchi. Altrimenti, questi sono i contatti telefonici +39. 0736.250818 (tel e fax) – 393.4323750 – 333.8473401 e mail info@festivaldeidueparchi.it.

Quale manifestazione vi ispira di più?

Siete degli utenti di Instagram? Taggate nelle vostre foto @trailrunningit e usate l’hashtag #trailrunningit! La nostra community non smette mai di crescere!

Buon trail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *