Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Correre con la testa …

Correre con la testa …

 Andrea Fergola
 Andrea Fergola
Istruttore Tecnico Nazionale di Trailrunning, Presidente Ergus Trail Team ASD

Ho appena letto un nuovo libro dedicato alla corsa, non esclusivamente alla corsa in natura, ma prevalentemente dedicato al tutti quegli aspetti mentali che spesso non esterniamo con tanta facilità, oppure che sentiamo menzionare da molti ma che di fatto non riusciamo mai a comprendere fino in fondo. Forse argomento troppo introspettivo che non riusciamo a condividere nel modo giusto o addirittura semplicemente spiegarlo.

“Testa è tutta questione di testa” ma allora s’è così semplice perchè molti non riescono ad applicarla nel modo corretto e soccombono agli impulsi di fatica e dolore ?

Pietro Cristini, già autore di”Essere Corsa“,  nel suo nuovo libro uscito a fine novembre, vuole aiutarci ad “educarla” con una serie di suggerimenti che potenzialmente possono essere davvero d’aiuto per tutti noi che intraprendiamo prove di endurance, saranno di fondamentale importanza.

Una lettura molto scorrevole, con tematiche che spaziano dalla meditazione dalle varie tecniche, con veri spunti di riflessione che troveranno sicuramente applicazione nelle vostre prossime fatiche.

Ho letto molti libri di questo genere che aiutano alla concentrazione in movimento, dalla motivazione alla sua sublime connessione tra il nostro gesto della corsa ed il mondo che ci circonda. Questo è quello che noi chiamiamo il “Nirvana di colui che corre”, colui che ha estratto dal proprio inconscio la sua natura di corridore, questo libro si aggiunge alla cultura di ogni runners sia evoluto che neofita.

Prodotto dalla Casa Editrice Fusta di Saluzzo (CN) si presenta molto bene anche graficamente.

In buona sostanza .. lo consiglio a tutti di leggere questo libro, sicuramente anch’esso potrà diventare un gradito regalo per le prossime festività natalizie.

Vi ho incuriosito ? Beh non vi resta che acquistarlo nei vostri punti vendita preferiti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *