Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » FERRINO E TOR DES GEANTS 2015: STESSO PASSO, STESSO SENTIERO!

FERRINO E TOR DES GEANTS 2015: STESSO PASSO, STESSO SENTIERO!

Ferrino e Tor des Géants camminano di nuovo insieme sulle tracce della corsa in montagna più dura del mondo.

“Le frontali degli atleti punteggiano il sentiero altrimenti immerso nel buio di una notte tersa e senza luna durante una delle ultime discese, quella verso Ollomont, e sembrano proseguire la geometria delle stelle; un atleta sfinito mi ringrazia alla base vita di Valtournanche perché raccolgo i suoli bastoncini caduti in terra come se gli avessi fatto un dono; un cartello di cartone alla base vita di Donnas indica che da lì a Gressoney sarà solo salita, in una tappa in cui si camminerà senz’altro per più di venti ore di seguito”.
Alcune immagini del Tor des Géants 2014 lasciano un vuoto immenso perché durante la gara, anche da reporter, è come vivere più vite nello stesso tempo… e anche quest’anno le premesse non mancano!

Oltre 800 atleti al via provenienti da 54 paesi partiranno domenica 13 settembre dal centro di Courmayeur per percorrere 330 chilometri e risalire più di 24.000 metri di dislivello al cospetto dei giganti del Cervino, Rosa, Bianco e Gran Paradiso e tornare a Courmayeur entro le 150 ore previste dal regolamento; il contorno conferma la straordinarietà di questo
evento: circa 2.000 volontari, 34 comuni da attraversare, il supporto degli enti competenti, la presenza di circa 250 testate giornalistiche tra le quali quest’anno spiccherà l’NHK, il servizio pubblico nazionale giapponese, che andrà a sottolineare il crescente interesse del Tor des Géants nelle aree asiatiche.

Ferrino, azienda italiana leader nel mondo dell’outdoor e del trail running, spicca con autorità tra gli ingranaggi che muovono il complesso meccanismo del Tor des Géants; forte anche dell’esperienze dello scorso anno, Ferrino pone la sua attenzione su due aspetti cardine nella formula del Tor: sicurezza e prestazioni. Sicurezza significa far fronte a una competizione estrema e renderla il più vicina possibile al concetto di “rischio zero”: in
questo senso Ferrino offrirà il suo supporto tecnico e organizzativo all’interno delle sette basi vita e sarà presente in altri punti fondamentali di rifornimento lungo il percorso.
Prestazioni vuol dire mettere in campo atleti straordinari, in grado di sommare i valori tecnici a quelli mentali con la gestione di un’avventura che è una vera e propria sfida alle possibilità dell’essere umano. Gli atleti del Team Ferrino, Cecilia Mora, Paolo Gregorini e Michele Evangelisti, attraverso passi e i sentieri, durante le lunghe giornate e le infinite nottate di cammino, saranno come gocce d’acque in armonia con il flusso magico di questa grande onda chiamata Tor des Géants.

REAL TOR – On the athletes side – #RealTor15
Un nuovo progetto video che darà la possibilità di percorrere il Tor des Géants e rendersi conto dell’immenso sforzo compiuto dagli atleti. Tramite i video che verranno realizzati dagli ambassador Ferrino e trasmessi direttamente dal terreno di gara si potranno seguire passo dopo passo i momenti salienti della loro avventura. Per non perdere i contenuti esclusivi del progetto REAL TOR seguite tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Ferrino.
Un enorme impegno comunicativo che Ferrino intraprende per trasmettere tutte le emozioni di una competizione unica, un vero viaggio attraverso la più pura essenza dell’outdoor.

Logo Tor15LINK UTILI:
BLOG FERRINO http://www.ferrino.it/category/news-and-blog/
FACEBOOK FERRINO OUTDOOR https://www.facebook.com/FerrinoOutdoor
TWITTER FERRINO OUTDOOR https://twitter.com/FerrinoOutdoor
YOU TUBE FERRINO https://www.youtube.com/user/FerrinoVideo
TOR DES GEANTS www.tordesgeants.it

Foto: Pillow Lab www.pillowlab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *