Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Grand raid du Queyras

Grand raid du Queyras

imageDopo il successo dell’anno passato, il 27 e il 28 giugno si sono dati appuntamento 400 trailers ( buona la presenza italiana) per correre il Grand Raid du Queyras, nell’omonimo Parco Naturale Regionale molto aprezato in Francia, ma anche in Italia per le sue riserve di flora e fauna.

400 concorrenti su tre  distanze a disposizione: il Grand raid da 132km 8300D+ e 4 punti per l UTMB, il Raid da 58km 3600D+ e due punti per La UTMB e la novità di questa edizione la   “Lе Quеуrаs décоuvеrtе ” da 32km 1900D+ Con percorso nella mitica Col du Izoard e la sua Casse Desert ( foto sopra). Per quest’ultima l’unico inconveniente è stata la pioggia battente e il freddo, che non ha dato modo di  godere del favoloso paesaggio intorno, e a dispetto di tutta quell’acqua ( altro che pioggerellina estiva!!)  molti coraggiosi, dopo il briefing si sono allineati allo start e sono partiti..BraveHeart !!

Bel trail con vette importanti e panorami da capogiro, e soprattutto ben organizzato nonostante tre distante su percorsi diversi. Gli organizzatori dell’evento, quest’anno hanno cercato di dare e di fare del loro meglio, e ci sono riusciti. Dai ristori caldi, alla sicurezza e assistenza qualificata nei sentieri e nel post gara.

Appuntamento da segnare assolutamente in agenda per il 2015!  Soprattutto capace di soddisfare anche i palati più esigenti!! Da non perdere!

link: http://grandraidqueyras.fr/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *