Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » I primi trail di febbraio

I primi trail di febbraio

 Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Un nuovo mese è iniziato. Nuove gare e nuove manifestazioni aspettano i trailers sui sentieri d’Italia, in attesa della bella stagione e dei climi più miti. Ecco quindi per voi i primi trail di febbraio che vi aiutiamo a scoprire e in cui potrete cimentarvi:

…e per chi sceglie ancora la neve, ecco un’altra tappa delle ciaspolate del Distretto dei Laghi. Questo weekend si va in Valle Antrona, con il circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti 2016.

6-7 Feb //1° tappa del circuito Ecotrail Sicilia con la Cofano Trail

Una manifestazione a base di corse a piedi agonistiche e camminate non competitive lungo i sentieri della Riserva di Monte Cofano. Tre le opzioni di gara e percorso proposte dagli organizzatori:

Gare agonistiche:
Cofano Trail: distanza 24 km; D+/- 1.280 m;

Camminate non competitive:
Walktrail: distanza 24 km; D+/- 1.280 m;
Walktrail: distanza 15 km; D+/- 700 m;

I tracciati sono sterrati per il 95% del percorso e presentano elevate pendenze e terreni poco agevoli. Le iscrizioni possono avvenire fino al 7 febbraio e l’indirizzo di riferimento è iscrizioni@ecotrailsicilia.it

Per tutte le info su regolamento e iscrizioni, vi rimandiamo alla sezione dedicata del sito.

7 Feb // Il Gruppo Podistico Rossini organizza il Trail del Monte Penna

Si tratta di un trail non competitivo di km 26 con dislivello +950 che si terrà a Pappiana, in provincia di Pisa. Un percorso comunque piuttosto impegnativo, ‘per molti ma non per tutti’ – come si legge sul sito.

Partenza alle 8.30 e possibilità di iscriversi la mattina stessa, dalle 7.30.

Per avere un assaggio di questo trail, sul sito trovate un piacevole racconto con foto delle varie fasi del percorso.

6 Feb // La Verona Trail Runners ci sfida nella 6 Ore Pastrengo Trail

Giunge alla 4° edizione questa gara di endurance di tipo agonistico in programma a Piovezzano di Pastrengo (VR). Partenza alle ore 11 e un tracciato che cambia ogni anno, seppur mantenendo caratteristiche analoghe in ogni edizione.

6 km circa di percorso che si svolge interamente in mezzo alla natura ed è costituito per circa il 30% da strada sterrata carrabile e per il 70% da single track. Il dislivello positivo è di circa 200mt. Segnaliamo che il regolamento prevede a partire dalle ore 16.30 l’uso obbligatorio della lampada frontale, salvo diverse indicazioni date dall’Organizzazione il giorno della manifestazione e durante la gara.

Verona Trail Runners è anche su Facebook.

Per gli altri eventi in calendario e per segnalare il ‘vostro’ trail visitate la nostra sezione dedicata o scriveteci a info@trailrunning.it

Buon trail! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *