Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Katia …una di noi !!

Katia …una di noi !!

Non capita spesso di dover “battezzare” un progetto, una grande idea !!!

Katia Figini presenta trailrunning.it

Ne sono fiera.

Ma non è solo per questo. Finalmente ho trovato chi la pensa come me, chi la corsa la sente la vive attraverso tutti gli atomi del proprio corpo.

Oltre l’immaginabile, oltre anche il corpo stesso, perché la corsa è come uno organo vitale: senza di esso non si può stare al mondo. Non è essere fanatici, è semplicemente trovare la felicità nelle piccole cose.

La corsa mi ha insegnato tanto: la fatica, il sacrificio, la passione, la tenacia, sono tutti ingredienti essenziali per raggiungere i propri obiettivi.

E volete sapere una delle cose che trovo più belle in assoluto? Non esistono estrazioni sociali, non contano i soldi, le conoscenze, gli “inciuci”.

Se non hai gli ingredienti sopra non vai da nessuna parte, anche se hai il conto in banca pieno di soldoni. Raggiungere il proprio obiettivo è difficile, lo so, credetemi che lo so.

Ma volete mettere la felicità nel poter dire “ho vinto grazie a me”? La vita non è facile, la corsa ce lo insegna giorno dopo giorno.

Ma allo stesso tempo è proprio lei che ci dà la forza per andare avanti per la nostra strada, sicuri, fieri e a testa alta. Il resto non conta, contano solo le proprie forze, la propria passione e l’entusiasmo.

E allora eccoci qui, tutti insieme uniti dalle stesse emozioni. Trailrunning.it non è un sito che parla di corsa, è un sito che vive la corsa. Correte anche voi insieme a noi!

 

Katia Figini

Presentazione di Katia Figini  trail runner, una delle atlete italiane di punta, è l’unica donna ad avere corso in meno di un anno in 5 continenti, con un obiettivo ben preciso: dire basta alla violenza sulle donne con il progetto “Run for Women“. È allenatrice (www.xcorsi.eu), crea percorsi personalizzati sia per chi comincia a correre, sia per chi vuole affrontare imprese estreme.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *