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La guida Ultra Trail Mont Blanc

Ciao, vi presentiamo il percorso ed i segreti dell’ ULTRA TRAIL MONT BLANC: distanza 171 km con 10.000 metri D+ (dislivello positivo), partenza da Chamonix in regime di semi-autosufficienza, con un tempo limite di percorrenza di 46h 30 min.

Parteciperai alla gara? Desideri affrontare questo impegno conoscendo a fondo le caratteristiche del percorso? Vuoi scoprire i dettagli ed i segreti di alcuni ambienti che possono variare in base alle condizioni meteo ed orari?

Benvenuto in “Race-In: Ultra Trail Mont Blanc“, un documento utile e pratico che ti può aiutare ad affrontare alcuni aspetti pratici legati al terreno, alla tipologia di ambiente  legato alla distanza.

La guida Ultra Trail Mont Blanc ti aiuterà ad affrontare aspetti pratici legati al terreno, alla tipologia di ambiente, alla distanza, alla gestione dei ristori e dei materiali. Con informazioni che solo atleti professionisti possono darti, potrai vivere appieno questa magnifica avventura.

 

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Con la guida Ultra Trail Mont Blanc avrai 15 pagine di:


• consigli per prima della partenza
• consigli per la partenza
• informazioni e consigli sui ristori
• informazioni e consigli sulle salite
• informazioni e consigli sulle discese
• consigli strategici su come affrontare la gara, punti critici e dove prestare attenzione e cosa fare
• tabelle, disegni e grafici.

 

La guida Ultra Trail Mont Blanc di Total Training è esclusiva ed è scritta dai nostri professionisti che conoscono bene l’evento ed i percorsi della Ultra Trail Mont Blanc.

Esempio, estratto dal capitolo 2 riguardo i ristori: Vallorcine (150° km):
È l’ultimo ristoro importante prima dell’arrivo: tra lui e Chamonix c’è probabilmente la salita più tecnica della gara , con un importante dislivello , sentiero con roccia e gradoni dove il meteo può cambiare improvvisamente, puoi trovare molto caldo così come molto freddo! Anche qui puoi arrivarci di giorno o di notte, quindi le condizioni ed approccio possono essere opposte. In questo ristoro ormai i giochi sono fatti ma, proprio quando pensi di avercela fatta, devi continuare ad avere la concentrazione alta per:
– Idratarti moltissimo indipendentemente dall’ orario
– Controlla bene gli indumenti, cambiati se necessario per la notte, per il giorno o in base alle condizioni meteo
– Se riesci trova un compagno per affrontare la salita insieme sarà, un grosso aiuto mentale.

Vuoi scoprire e leggere la guida completa ? Clicca qui

Buona lettura!
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