Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Sunset Running Race 2015

Sunset Running Race 2015

Sabato 21 marzo 2015 s’è disputata la Sunset Running Race 2015

Essere presente a questa gara accade quasi sempre per caso. Tutti gli anni mi ritrovo nella mischia di quella che ormai è diventata una classica di corsa sulla neve.

Sunset 2015Corta ma dura , veramente tosta… gara veloce sulle piste da sci di Prato Nevoso ( CN ), nonostante la sua semplice formula, attira molti atleti di punta che si concedono in questa chermes primaverile, su quelle che saranno le ultime nevi della stagione.

Gli atleti nel parterre sono stati moltissimi, circa 400 tra cui spiccano nomi importanti come Daniele Fornoni, Marco Moletto ed altri top runner.

Gara come sempre alla massima potenza, con la partenza in salita ripida, e la neve non facilita la spinta, ma alla fine si riesce quasi sempre a portarla a termine con non poche difficoltà tecniche dovute alle nascoste buche nella neve.

Giovanni Storti sunset 2015Scrutando i partecipanti ritrovo con piacere Giovanni Storti, che non si fa sfuggire l’occasione per calpestare un pò di neve, oltretutto raccogliendo un ottimo risultato h 1:12, bella andatura davvero.

Che altro aggiungere, forse rispetto alle scorse edizioni, le condizioni meteo non hanno permesso di assistere al meraviglioso tramonto che le scorsi edizioni ha offerto, però è stato riequilibrato con una nevicata abbondante, rendendo l’atmosfera veramente suggestiva.

Adesso non rimane che invitare chi quest’anno non ha potuto o voluto partecipare a questa simpatica competizione su neve.

Ovviamente non dimentichiamo di fare i complimenti a  Dino Bonelli ed Alberto Rovera, deus macchina di questa manifestazione.

Alla prossima edizione. Qui la classifica (link)

Foto di Dino Bonelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *