Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » TDS ED OCC: all’UTMB è dominio franco-spagnolo

TDS ED OCC: all’UTMB è dominio franco-spagnolo

Gli spagnoli Mark Pinsach Rubirola (OCC) e Paul Bartolo (TDS) si aggiudicano le due gare maschili, la francese Celia Chiron l’OCC; unica eccezione, la svizzera Andrea Huber, vincitrice della TDS. La migliore degli atleti italiani, Marina Plavan, settima nella TDS.

Nonostante la TDS (Sur les Traces des Ducs de Savoie) sia terminata giovedì pomeriggio, già mercoledì sera si è conclusa la gara per i vincitori: con 14h26’40” la vittoria è andata allo spagnolo Paul Bartolo, l’anno scorso vincitore della CCC, seguito dai francesi Cyril Cointre e Antoine Guillon. Nella gara femminile, invece, vittoria della svizzera Andrea Huber, che ha chiuso la gara in 16h35’29”, seguita dalla spagnola Cristina Bes Ginesta e dalla francese Juliette Blanchet. Settima l’azzurra Marina Plavan in 20h23’24”.

Podio femminile OCC

Un altro spagnolo, il catalano Marc Pinsach Rubirola, invece, con il tempo di 5h21’38” si è aggiudicato l’OCC (Orsières – Champex – Chamonix) davanti alla coppia francese Sylvain Court e Germain Grangier. Nella gara femminile, tripletta francese con Celia Chiron, che ha vinto con il tempo di 6h41’53”, seguita da Cécile Lefebvre e Caroline Benoit.

In attesa dei risultati della CCC, partita questa mattina, e, soprattutto, dell’UTMB, che partirà alle 18.00 di oggi, al momento gli atleti italiani non sono riusciti ad ottenere risultati di particolare prestigio.

MatteoMatteo Trombacco: Giornalista-Pubblicista, vegetariano da quindici anni ed assolutamente animalista, runningintherain.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *