Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Trail Camp Portofino, per avvicinarsi al trail in bellezza

Trail Camp Portofino, per avvicinarsi al trail in bellezza

 Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Appuntamento il 24 gennaio 2016 a Portofino. Questa la data da segnare in calendario per i trailer liguri (e non solo) e per coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport. Il Trail Camp Portofino è infatti un’occasione speciale per conoscere il trail, sport che dal 2003 appassiona tantissimi runner italiani,  in una cornice dalla bellezza riconosciuta a livello internazionale.

Una giornata di sport, ma anche un’opportunità per riscoprire il territorio e in particolare il Parco Regionale di Portofino, accompagnati da  istruttori preparati e competenti. Non si tratta quindi di un evento competitivo, bensì di una giornata di incontro all’insegna dell’amicizia, della natura e dello sport.

Organizzatori e info utili

Il Camp è stato organizzato dai ragazzi di Outdoor Portofino in collaborazione con l’ASD Ergus Trail Team, il cui staff di trailer e i istruttori guiderà i partecipanti lungo il percorso.

Qui e nella sezione dedicata del sito di Outdoor Portofino, tutte le informazioni utili per partecipare ed iscriversi.

Orario: ore 10 – 13 ca.
Partenza: da Portofino Kulm – Viale Gaggini 23, 16032 Ruta, Camogli GE
Requisiti: Certificazione medica per l’attività agonistica o sana robusta costituzione, rilasciata dal medico di base o dello sport, che dovrà pervenire prima dell’uscita. Senza tale documentazione non sarà possibile accettare l’adesione all’evento.
Cosa portare: Abbigliamento idoneo per la corsa in montagna, zaino contenente riserva idrica e alimentare, giacca antivento e anti pioggia. Calzature idonee per la corsa trail.

Al momento dell’iscrizione, per facilitare il lavoro degli organizzatori, è necessario indicare il proprio livello di preparazione.

L’itinerario del Trail Camp Portofino

Partenza da Portofino Kulm, il percorso segue poi il lato più occidentale del Parco di Portofino passando per Portofino Vetta, Gaixella, Semaforo Vecchio, S. Rocco , Mortola, Toca, Piete Strette, S. Fruttuoso, Base “O”, Olmi, Crocetta, Bocche, Pietre Strette, Portofino Vetta. In totale, i partecipanti saranno quindi impegnati in un itinerario di circa 20 km.

Contatti

E-mail:  info@outdoorportofino.com & Tel: +39 3343290804

Per info specifiche sull’equipaggiamento, contattare il numero 329 3630339 (Andrea Fergola)

…e ci saremo anche noi di trailrunning.it! Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *