Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Trail di Oulx

Trail di Oulx

COMUNICATO ORGANIZZATORI

Si aprono il 5 maggio le iscrizioni al Trail di Oulx  Tariffe speciali per le prime 24 ore

Oulx, aprile 2015 – Entra nel vivo la preparazione della settima edizione del TRAIL DI OULX, in programma il prossimo 20 settembre 2015 (partenza alle ore 8.00 da Oulx). L’apertura delle iscrizioni (attraverso il sito www.oulxtrailers.net) è fissata per il 5 maggio 2015. Per l’occasione, nelle prime 24 ore sarà disponibile una speciale tariffa ridotta per le due gare competitive (20 euro per la 42 km; 15 euro per la 23 km).

oulxtrailiscriz

Tra le novità di questa edizione della gara, un nuovo percorso che porterà i trailer della 42 km fino alla cima del Monte Seguret, a 2926 metri di quota. Un tracciato estremamente sfidante, capace di offrire panorami spettacolari e inconsueti (incluso l’ormai celebre “ristoro autostradale” della stazione di servizio dell’autostrada A32, raggiunto attraverso la passerella pedonale) e declinato in diverse distanze così da offrire la formula ideale per atleti del più diverso livello di preparazione:

  • 42 km (2000D+)
  • 23 km (1000D+)

cui si aggiungono

  • 9 km (250D+) non competitiva, effettuabile anche nelle discipline Fit Walking e Nordic Walking
  • percorso 4 km (costo 1 euro) rivolto soprattutto a bambini e ragazzi, il cui ricavato è interamente devoluto all’associazione no profit Find The Cure
  • Dog Endurance Campionato Italiano, cui sarà possibile partecipare con il proprio cane in tre diverse discipline: Cancamminando da 9 km (250 D+), velocità da 9 km (250 D+), velocità da 23 km (1000 D+)

Si ripropone così, anche per quest’anno, una giornata di sport, divertimento e festa, che non dimentica la solidarietà. Il Trail di Oulx aderisce al Corto Circuito Solidale (CSS) promosso da I Run for Find The Cure: obiettivo della raccolta fondi 2015 è la costruzione dell’ostello femminile della scuola di Msolwa Ujamaa in Tanzania, costruita grazie Corto Circuito Solidale edizione 2014. La competizione fa inoltre parte del PIEMONTRAIL CHALLENGE 2015, circuito che raggruppa 5 tra i maggiori Trail che si svolgono in Piemonte.

cancello (foto Roberta Amprino)

Per informazioni e iscrizioni:

www.oulxtrailers.net  pagina Facebook: https://www.facebook.com/oulxtrail?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *