Instagram Twitter Facebook Vimeo Youtube
Home » Articoli » Trail running Camp 2015 prima edizione

Trail running Camp 2015 prima edizione

Marco Zanchi
Sono Zanchi Marco Trail runner, metto a disposizione la mia esperienza nel mondo del Trail Running e Ultratrail a nuovi praticanti che voglio avvicinarsi a questa disciplina, dalla teoria alla pratica in varie condizioni.
Un weekend in un luogo suggestivo delle Alpi Orobie Bergamasche , Rifugio Cassinelli ai piedi del massiccio della Presolana, dove gli appassionati verranno guidati in lezioni di teoria su tutto quello che riguarda l’avvicinamento alla disciplina del Trail Running, un nuovo modo di vivere la Montagna che in questi ultimi anni ha sempre più praticanti.
images
1003
Trail Running una disciplina nata negli Stati Uniti a metà degli anni 70 da un evento famoso allora la Western States una famosa attraversata di 100 miglia a cavallo che un temerario un giorno decise di presentarsi al via utilizzando solo le proprie gambe e giungendo al traguardo prima di tutti i concorrenti a cavallo, da li nasce l’ultra Trail Running , poi importata in Europa con la famosa Ultra Trail du Mont  Blanc.
Cos’è il Trail Running, quali gare, come ci si avvicina, cosa serve , materiali, come si usano, il Trail e la notte, la sicurezza, l’alimentazione, questi i temi affrontati durante la giornata del Sabato, con una breve uscita serale per provare l’ebrezza della corsa in notturna, mentre la domenica sara dedicata ad un Trail autogestito di circa 20 km .
presolana_02
  • COS’È un nuovo modo di promuovere le discipline Outdoor running in particolare il Tail e Ultra Trail attraverso la cultura e pratica sul campo della durata di uno / due giorni con pacchetti promozionali.
  • PER CHI Trail running Camp è dedicato a tutti gli sportivi che desiderano conoscere meglio e avvicinarsi al Trail running , aperto a tutti agonisti e non, che vogliono intraprendere questa  nuova disciplina e modo di vivere la montagna.
  • DALLA TEORIA  ALLA PRATICA Cosa è il Trail e L’Ultratrail ? Dove si pratica ? Quali distanze? Quali difficoltà? Come ci si prepara? Quali materiali servono? Come usarli ? Sicurezza durante le gare Ultratrail. Siamo a disposizione degli appassionati per dare tutte le risposte e mettere a disposizione i giusti materiali da testare ,  seguiti da vicino da Atleti esperti.
  • MISSION Formare appassionati al corretto avvicinamento alla disciplina e alle varie competizioni o avventure Trail Running
  • DOVE Località mirate in scenari  suggestivi a contatto con la montagna e natura
  • PER LE AZIENDE Possibilità di far conoscere e testare sul campo i propri prodotti ad un pubblico concentrato che al termine del Camp diventano a sua volta promotori ad un pubblico ampio.

Zanchi Marco:   info@trailcamp.it –  Pagina Facebook :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *