All’interno degli incontri organizzati per aiutare gli appassionati  del genere ad affrontare le gare al freddo, l’organizzazione di Winter Race ha scelto come location privilegiata proprio Livigno; già nota località valtellinese più che adatta agli sport invernali e in Italia valido “test” per le prove a basse temperature!

Saranno trattati tutti gli argomenti necessari (allenamenti sul campo compresi), e saranno fatti test completi per accompagnare lo sportivo verso una prova che poi liberamente sceglierà se portare a compimento nell’immediato o quando vorrà.

Livigno è parso da subito il paese ideale sia come clima che come luogo d’accoglienza per eventuali famiglie o accompagnatori a seguito.

Da Sabato 20 dicembre a lunedi  22, i partecipanti avranno modo di testare la loro volontà e il piacere che consegue a questa passione; passione che gli organizzatori, esperti dell’argomento, sapranno ben trasmettere.

Di seguito un programma più dettagliato dell’evento.

Ritrovo: sabato 20/12/2014 alle ore 10,00 a Livigno (luogo in corso di definizione)

Controllo del materiale obbligatorio e trasferimento in un luogo isolato, lontano dalle comodità.

A seguire, allenamenti collettivi sulla neve; allenamenti progressivi trainando una slitta; preparazione di un bivacco e pernottamento a cielo aperto; tecnica su come accendere un fuoco; preparazione pasti con fornello a benzina; gestione degli imprevisti; gestione della mancanza di riposo; preparazione dell’equipaggiamento; preparazione corretta del carico trainato sulla slitta; nozioni di orientamento, lettura mappe ed eventuale uso di GPS; test a sorpresa.

Gli orari saranno molto flessibili, Madre Natura detterà legge come sempre e ci adatteremo!

Noi non vediamo l’ora di cominciare.

Gli organizzatori di Winter Race Training Camp 

facebook