Ciao, vorrei presentarvi due splendide ragazze amanti della montagna, che hanno deciso di viverla a tutto tondo. Salutiamo Katia e Natalia, interpreti di questo bellissimo video di Alessandro Beltrame per ASKI
Natalia classe 1995. Residente: in montagna vi chiederete? Si, è vero, perchè pur essendo nata a Milano il mio sogno e sempre stato quello di vivere in montagna. Dove non ve lo so dire; ho la fortuna di avere due case, una a Bormio e una a Gressoney e queste sono le località che ho nel cuore fin da piccola. Una per i suoi trekking, i suoi giri in bici, le corse nelle sue lunghe ed ampie vallate e l’altra per i suoi 4000, per le viste mozzafiato e per le sciate in fuoripista. La montagna mi appassiona ed emoziona, amo il trekking, arrampicare, correre in mezzo ai boschi e in inverno sciare, affondare i miei scarponi nella neve fresca, ma soprattutto salire, salire, scendere e poi ancora salire! Lo scialpinismo mi ha sempre affascinato per la libertà di vedere posti incontaminati, per la sfida, la determinazione e da li mi sono avvicinata all’agonismo. In futuro? Chi lo sa. Basta sia montagna…
Katia residente: dipende dalla stagione, dai 1000 metri in su ! Impiegata bancaria per circa dodici anni, nel 2012 ho cambiato radicalmente professione andando a gestire un Rifugio in alta Valle Stura. In molti mi han chiesto se ero matta a mollare tutto, ma chi mi conosce lo sa: le cose che ho in testa, giuste o sbagliate quali poi si possano rivelare, le faccio sempre. E preferisco non aver rimpianti anziché vivere in eterno con la frase “se l’avessi fatto però…” E così è la mia vita! La Montagna è per me passione e rispetto, fin da piccola questi sono i valori che i miei genitori mi hanno inculcato, essendo i miei nonni tutti “Montanari DOC“… La vivo ogni giorno, e ne contemplo le bellezze sempre stando al mio posto. Non sono io a conquistare le vette, ma è la Montagna che me ne dà la possibilità e per questo la ringrazio sempre… a piedi, con gli sci o in mtb. Grazie alla stagionalità del nuovo lavoro, ho deciso di impegnarmi maggiormente nell’agonismo scialpinistico… allenamento ma non solo, dedizione, volontà e fatica; da sempre prediligo gli sport dalle medie/lunghe distanze, dapprima con la mtb, tra cui due edizioni dell’Ironbike, ora, con lo scialpinismo. E la neve.. Lei si, è il mio elemento assoluto.. Come la mia cagnolina.. Chissà come si chiama?