Correre al giorno d’oggi è una cosa quotidiana, visti gli innumerevoli impegni lavorativi, familiari o semplicemente amorosi… correre fa bene!!

Ma la corsa deve essere vista come un momento per dedicare del tempo a noi stessi, lontano dagli obblighi, ma anzi per scacciare via i pensieri.

La corsa fa bene all’apparato cardio circolatorio, in quanto migliora la sua funzionalità, combattendo l’ipertensione e riduce sensibilmente il colesterolo libero.La corsa aiuta enormemente il nostro sistema nervoso, aiutandoci a scaricare le tensioni, i pensieri ricorrenti e sopratutto aiuta a scacciare l’ansia, provocando il rilascio di serotonina, il più importante antidepressivo naturale, direttamente prodotto dal nostro cervello.Perchè iniziare a correre?

Beh, possiamo dire che è un modo molto economico, per tenersi in forma, riducendo il nostro peso, o permettendoci di poter mangiare un pò di più senza avere troppi sensi di colpa.Ci vuole pochissimo tempo… basta davvero un 30 minuti per 3 volte  a settimana per ottenere dei buoni risultati, sia in ottica peso, che in ottica di miglioramento delle funzioni cardio circolatorie.

infografica-corsa