Sperando di aver fatto un pò di chiarezza con “le sigle del trailrunning“, entriamo nella fase operativa, quella del campionato che si svolgerà ad Annecy, est della Francia. Mancano oramai pochi giorni e la tensione sale . I nostri ragazzi si stanno preparando per questo grande evento, in questi giorni hanno fatto un veloce sopralluogo.

Prima di entrare nel merito alla manifestazione, vorrei di farvi capire ancora una cosa, di come funziona il campionato del mondo di Ultratrail.

Il titolo mondiale viene assegnato al primo uomo e la prima donna assoluti, successivamente vengono assegnati i titoli per nazione, attribuiti sommando i migliori  tre tempi di ogni nazione in gara…insomma una bella battaglia.

Il Campionato del mondo di trail nasce in America, il 1° Mondiale di specialità s’è disputato a Huntsville nel dicembre 2007, sulla distanza di 50 Miglia . L’Italia non partecipò, cosi come molte altre nazioni; qui di seguito i campionati del mondo già disputati (link)

Il Tecnica Maxi Race IAU Trail World Championship,  prevede una distanza di 86 km con 5300 mt D+, tutto intorno al lago di Annecy , splendida cittadina che si affaccia sull’omonimo lago.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per quanto riguarda i nostri colori,  i 17 atleti sono stati selezionati da Enrico Vedilei (Responsabile IUTA ) coadiuvato da Maurizio Scilla  e Aurelio Michelangeli.  E adesso i nomi dei nostri compagni di corse …

I RAGAZZI

Marco Zanchi Marco Zanchi ok

Christian InsamChristian Insam ok

Filippo Canetta Filippo Canetta ok

Giulio Ornati ok Giulio Ornati

Stefano Ruzza ok Stefano Ruzza

Stefano Tisconi okStefano Tisconi

ivan_geronazzo ok

Ivan Geronazzo

Franco Colle ok Franco Collè

Matteo Lucchese okMatteo Lucchese

LE RAGAZZE

Simona MorbelliSimona Morbelli

Virginia Oliveri Virginia Olivieri ok

Sonia Glarey sonia glarey ok

Maria Chiara Parigi ok Maria Chiara Parigi

Giulia Amadori Giulia Amadori

Cecilia Mora Cecilia Mora ok

Cinzia Bertasacinzia bertasa ok

Silvia BorzaniLisa Borzani

Ovviamente non entro nel merito di ogni singolo atleta, in quanto il mio post risulterebbe troppo lungo, ma molti di loro li conosco personalmente e vi posso assicurare che avremo buone possibilità per ambire ad ottimi risultati…quindi non ci resta che tifare i nostri ragazzi e i nostri colori !!