Tesino una vallata del Trentino al confine con il Veneto è  prevista per il 22 agosto 2015 la prima competizione di trail running in Tesino. L’iniziativa è partita dallo Ski Team Lagorai e si svilupperà lungo un percorso di 22 km elaborato e mappato da un gruppo di volontari.

La competizione in programma per agosto sarà l’occasione per far conoscere ai turisti e agli amanti di questo sport il nuovo tracciato. Un progetto a costo zero che dimostra ancora una volta le potenzialità del territorio. La gara prevede due percorsi: il primo, appunto, di 22 km, e un secondo pensato per i più piccoli  di 6,5 km che comprende anche una passeggiata non competitiva.

Ma il progetto in realtà è ben più ambizioso: durante la manifestazione, infatti, verrà presentato un terzo percorso che verrà realizzato per il prossimo anno che avrà una lunghezza di 65 km. L’itinerario si dislocherà lungo i tre comuni con la partenza e l’arrivo previsti a Pieve, anche se l’intenzione è quella di coinvolgere negli anni successivi a rotazione anche Cinte e Castello.

Il periodo scelto,  “sarà luglio perchè le giornate saranno più lunghe. Inoltre abbiamo previsto anche un tracciato più breve di 35 km che passerà per Monte Mezza, Silana e Picosta.”L’obiettivo è quello di far conoscere il Tesino anche come luogo dove si possa svolgere questo sport che negli ultimi anni sta avendo sempre più successo.

Adesso non vi resta che accorrere numerosi a questa magnifica manifestazione, potrete trovare tutte le info sul sito ufficiale www.valledeltesino.com e relativo regolamento.

Pro Loco di Pieve Tesino , in collaborazione con Ski Team Lagorai , Pro Loco – Comuni e Gruppi Ana di Cinte – Castello e Pieve Tesino, organizza per Sabato 22 Agosto 2015 una competizione di trail running.

· Tesino Half Trail 22 km 1076D+
· Escursione non competitiva 22Km 1076D+
· Tesino Mini Trail 6.5 Km 50 D+ Passeggiata non competitiva per tutte le età