Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione
Alcuni di voi si staranno ancora godendo il ponte, altri saranno impegnati in allenamenti… noi intanto vi teniamo aggiornati sugli appuntamenti trail del prossimo week end, prima di avvicinarci ancora di più alle Feste e agli impegni extra-sportivi che comportano!

Il nostro Staff vi segnala questa volta due gare in programma nel centro Italia. Andiamo infatti nel Lazio e nella bella Toscana.

I Trail del weekend

L’ASD Trail dei due Laghi, di Anguillara Sabazia, nel Lazio, organizza domenica 13 dicembre l’8° Edizione del Trail dei due Laghi.

Si tratta di due gare di corsa in natura che si sviluppano su una distanza di 21 km e di 10 km. Il percorso prevede un tracciato misto con sterrato, bosco e strada bianca e continui sali e scendi. Il tempo massimo della prova più breve, quella da 10 km, è fissato per la totalità del percorso in 2:00 ore. Sul sito dell’associazione trovate le indicazioni per arrivare e la piantina.

Risaliamo un po’ più a nord e andiamo in provincia di Firenze, per il Winter Trail del Senio, organizzato dall’ASD I Cinghiali per domenica 13 dicembre a Palazzuolo sul Senio (FI). Dopo il successo del Trail del Cinghiale, questa associazione torna con una gara invernale, 20km di percorso e un D+ di 1000 metri [percorso & altimetria li trovate qui].

Per tutte le informazioni, ecco i contatti dei due organizzatori:

  • ASD Trail dei due Laghi – e-mail alex.dnt86@gmail.com
  • ASD I CINGHIALI – tel. 0544218313 o info@outdoorstore.it

Per tutti gli altri eventi e le gare in programma, consultate come sempre il Calendario di Trailrunning.it

Volete segnalare o promuovere una gara su Trailrunning.it ? Scrivete a info@trailrunning.it per scoprire come fare 🙂