Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Buona settimana trailers! Un weekend di gare ed eventi si è concluso e noi ci prepariamo al prossimo, segnalandovi puntualmente alcuni dei trail di fine gennaio in programma. Come sempre, abbiamo scelto gare che possano soddisfare tutti i ‘gusti’, ma per l’elenco completo consultate i nostri Calendari Trail e Ultra-Trail.

Toscana, appuntamento con il Trofeo U.S. Nave

Il 31 gennaio la Polisportiva Nave di Firenze organizza il 36° Trofeo U.S. Nave, una gara podistica non competitiva con due possibili percorsi, da 7 e 15 km sui sentieri delle colline che abbracciano Nave a Rovezzano (FI).

Per tutte le info sulla manifestazione e per le iscrizioni il contatto è iscrizioni@usnave.it

N.B. Possibilità di ristoro anche per celiaci!

Winter Trail nel bresciano

Appuntamento il 31/01 con il Calabrosa Trail, una delle gare inserite nel Winter Trail UispCup 2015-16, circuito nato con l’intento di promuovere il territorio, lo sport del trail-running e la sua etica.

Una bella giornata di sport della quale apprezziamo l’importanza data al fattore etico e filosofico che sta dietro il mondo del trail. Rispetto e collaborazione tra le persone, oltre al minimo impatto ambientale sono alla base di questa gara.

14 km di trail organizzato dai ragazzi dello Sport Club Brescia Liberavventura. Entreranno nella classifica finale gli atleti che porteranno a termine almeno 4 gare delle 6 in calendario.

Ancora Toscana, con il Trail Ronda Ghibellina

Un’altra gara tra le colline toscane con il Trail Ronda Ghibellina, in programma anche questo il 31/01 a Castiglion Fiorentino (AR). Tre gli itinerari proposti:

  • RONDA GHIBELLINA – Km 44 / D + 2200 m

  • RONDA VALLIGIANA – Km 27 / D + 1000 m

  • RONDA ASSASSINA – Km 13 / D + 600 m.

Oltre al ristoro per i runner, dal pomeriggio di sabato e durante tutta la manifestazione della domenica, saranno allestiti stand con prodotti enogastronomici tipici, artigianali e non solo. Un piccolo viaggio tra le bontà e bellezze toscane che allieterà gli eventuali accompagnatori degli atleti.

Il briefing pre-gara inizia sabato sera alle 21.30. Per soluzioni alberghiere e accoglienza, il sito dell’evento propone diverse soluzioni.

Per informazioni, contattate gli organizzatori della gara all’indirizzo info@rondaghibellina-trail.com

…voi che trail sceglierete?

Gli altri trail di fine gennaio sono come sempre consultabili sul nostro sito.

Voi che programmi avete? Avete manifestazioni da segnalarci? Aspettiamo le vostre mail o commenti!

L’indirizzo è il solito [info@trailrunning.it] 🙂

Buon trail!