Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Zero confini, andiamo alla scoperta dei trail internazionali

Non poniamoci limiti! Il trail running è uno sport, una passione approdata con prepotenza in Italia, ma che fa correre sportivi e appassionati in tutto il mondo.

Andare alla scoperta delle più belle gare a livello internazionale non significa soltanto ampliare gli orizzonti da un punto di vista sportivo. Vi state chiedendo cos’altro ci può essere di interessante? Semplice! Panorami mozzafiato, natura, ambienti estremi e unici, che rendono il trail non solo una gara, uno sport, ma un’esperienza unica e profonda.

Non è quindi un caso se il trail è spesso un’occasione per i più prestigiosi quotidiani e le migliori riviste di tutto il mondo per affrontare il tema del viaggio e della scoperta di nuove location, da un punto di vista nuovo e più accattivante.

Nelle prossime settimane, il nostro portale cercherà di farvi conoscere più da vicino le più belle gare al mondo… chissà che qualcuno di voi non prenda spunto proprio dai nostri post per pianificare le prossime ‘vacanze’. 🙂

Nel frattempo, andando alla ricerca di fonti e informazioni, ci siamo imbattuti nelle immagini mozzafiato di alcune gare top segnalate anche dal The Guardian e dal Telegraph. Dai Canyon americani all’Antartide, dalla Russia al Sud Africa… ogni angolo del mondo diventa sentiero di gara e si trasforma in un viaggio indimenticabile la cui parola d’ordine è lo sport.

Come sempre, i vostri spunti e le vostre idee sono per noi preziosi. Se vi siete cimentati in trail internazionali, gare e manifestazioni che hanno lasciato un segno nel vostro curriculum di trailer e nella vostra vita di viaggiatori, siamo curiosi di ascoltare le vostre testimonianze!

Mandateci le vostre foto (l’indirizzo, per chi ancora non lo conoscesse, è info@trailrunning.it) e se siete degli appassionati o utenti Instagram, taggate @trailrunningit o usate l’hashtag #trailrunningit.

Buon trail ragazzi!

Photograph: Jaques Marais