Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Nella cornice delle colline tra Lombardia e Piemonte, il prossimo 28 Febbraio partirà la prima tappa del Trofeo Trail Malaspina. Sei gare, sei giornate di sport e trail in programma per questa manifestazione, giunta alla seconda edizione, che impegnerà gli appassionati del genere da febbraio a ottobre 2016. Si tratta di un circuito a punti, ogni gara darà infatti diritto all’accumulo di un punteggio che contribuirà a determinare il risultato finale.

Il Grande Airone, prima tappa del Trofeo Trail Malaspina

Il primo appuntamento con questo circuito trail è fissato quindi per il 28 febbraio, con un tracciato, il Grande Airone, di 16 km e un dislivello positivo di 450mt. La partenza è fissata alle 10.00 a Tortona.

Questo trail ripercorre le strade battute da Fausto Coppi in sella alla sua compagna di viaggio, la bicicletta. Al posto delle ruote questa volta ci saranno le gambe, il cuore e la passione per lo sport e il territorio. Il tracciato prevede strade sterrate e sentieri, mentre il moderato D+ rende questa gara accessibile ad una vasta popolazione di trailers e runners.

Le iscrizioni sono aperte online a prezzo ridotto fino al 24 febbraio sul sito www.gpcartotecnica.it, ma sarà anche possibile iscriversi il giorno stesso della gara.

Tutte le info sul sito di XCorsi o scrivendo a info@xcorsi.eu

Contatti telefonici:

Katia Figini 345.78.35.111
Simone Ferrero 347.80.00.208

…e dopo Il Grande Airone?

Ecco le altre tappe del Trofeo Malaspina:

  • 3 aprile: Trail delle Terre Diverse (Salice Terme – PV)
  • 26 giugno: Garbagna Trail Montebore (Garbagna – AL)
  • 17 luglio: Trail del Pincipato di Lunassi (Alta Val Curone – AL)
  • 7 agosto: San Zaccaria (5km da Salice Terme)
  • 16 ottobre: Trail del Derthona (Tortona – AL)

Cosa aspettate? Mettetevi alla prova 🙂 Il 28 febbraio è già qui!