Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

La settima edizione della classica competizione ligure quest’anno si correrà domenica 3 aprile e sono molte le novità ad attendere i runners che si cimenteranno nella Vibram® Maremontana.

Tra le conferme, il title sponsor Vibram® – “Possiamo considerarci oramai partner storici di questa bellissima gara – afferma Jerome Bernard, direttore marketing Vibram® – Abbiamo creduto subito nelle potenzialità dell’evento e nelle capacità dello staff organizzativo e siamo felici di aver assistito alla sua continua crescita negli anni. Nuovi tracciati, percorsi sempre più sfidanti, atleti di altissimo livello: siamo felici di essere di nuovo title sponsor della manifestazione e di partecipare attivamente alla competizione con due atleti di spessore internazionale quali Yulia Baykova e Marco Zanchi.

Per l’edizione 2016 saranno tre i percorsi di gara previsti per la corsa in montagna, a cui è possibile iscriversi fino al 28 marzo 2016:

  • trail 20K 986 D+, competizione di difficoltà medio-bassa, su un percorso molto corribile e parzialmente modificato rispetto alla passata edizione;
  • trail 45K 2514 D+, competizione di difficoltà media, sul percorso 2015 con interessanti e spettacolari novità e qualche Km in meno;
  • trail 60K 3481 D+, competizione di difficoltà medio-alta, in parte sul percorso della 49K del 2015 con una discesa e risalita davvero spettacolare, in una nuova zona mai toccata prima dalla gara, la bellissima Valle Ibà.

Una gara ancora più ambiziosa per gli atleti che parteciperanno alle gare Vibram® Maremontana trail 60K e trail 45K, che quest’anno sono state inserite tra le competizioni qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail.

Novità interessanti anche per gli appassionati di fitwalking e nordic walking che quast’anno potranno cimentarsi in una camminata di 11 Km e 242 D+ non competitiva, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

Tante le attività collaterali, che trovate nel Programma online.

La Vibram® Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure ed è inoltre partner del progetto solidale “Corro perché ho midollo” promosso dall’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Emilia Romagna.

Tutte le info e i contatti utili sono disponibili sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook