Roberta Rosa
Roberta Rosa
Web Editor & Professionista della Comunicazione

Pronti per le nuove gare? La neve è ormai un ricordo, la Pasqua è passata e il popolo dei runners scalpita per la nuova stagione appena iniziata. I trail di inizio aprile sono tanti e come sempre corrono da nord a sud della penisola, per consentirci di scegliere la manifestazione e la location ideale per noi che corriamo e per i nostri cari che ci accompagnano.

Ecco le tre gare che vi proponiamo per domenica 3 aprile:

  • Sky del Canto a Carvico (BG)
  • Capraia Wild Trail sull’Isola di Capraia (LI)
  • Trailrunning Sarcidano in Sardegna, a Isili (CA)

Sky del Canto

Appuntamento domenica mattina alle 9.30 presso il Parco Serraglio di Carvico. Il percorso ha una lunghezza di km 22 con un dislivello positivo di 1280 m. La gara si sviluppa su sentieri di montagna, con terreno sconnesso e scivoloso. Gli organizzatori raccomandano quindi buon allenamento fisico, prudenza e attrezzatura consona per la corsa in montagna.

Le iscrizioni possono essere effettuate sul sito www.picosport.net

Per info, contattate skydelcanto@hotmail.it oppure per problemi con l’iscrizione, scrivete a info@picosport.net. Per ogni altra curiosità collegatevi al sito della manifestazione.

Capraia Wild Trail

Una cornice da sogno e un trail indimenticabile, per tecnicità e paesaggio (parola di Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo). Un percorso di 20 km e un D+ di 800m che, come si legge nel regolamento, è classificato con il bollino rossoEE  itinerario per escursionisti esperti. Itinerario che richiede la capacità di muoversi su terreni particolari, tracce o sentieri impervi o infidi (pendii con affioramenti rocciosi o detritici), talora esposti.

Vista la bellezza dell’Isola di Capraia che ospita questo trail, si richiede ai partecipanti il massimo rispetto dell’ambiente e delle bellezze locali.

Sul sito www.wildtrail.it tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione e sul viaggio verso Capraia.

IV Edizione del Trail Running Sarcidano

Una manifestazione podistica di corsa su sentieri e strade a carattere regionale che vedrà i runners impegnati su una distanza di km 21 circa nella bellissima Sardegna. In programma anche una gara competitiva di 10,8km e una non competitiva di 8km. Il percorso panoramico attraverserà i territori dei comuni di Isili e Gergei. Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito www.polisportivaisili.net oppure scrivendo all’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva ISILI all’indirizzo info@polisportivaisili.net

A voi la scelta ragazzi 🙂 …e per le altre gare, consultate il nostro calendario!