Dal 18 al 25 Giugno si svolgerà la prima Ultra Trail che attraversa per intero la Regione Liguria da Est a Ovest percorrendo uno dei sentieri in quota più spettacolari del nostro paese, l’Alta Via dei Monti Liguri

Arriva LAVET, la Ultra Trail con 450 km totali e 19.000 m di dislivello positivo da completare in 8 tappe fantastiche da un capo all’altro della Regione Liguria.

Bastano i numeri per far comprendere l’unicità che questa corsa ha in serbo per i sempre più numerosi atleti che amano le gare di running in montagna e l’avventura.

Dagli Appennini alle Alpi, una sfida con se stessi lungo l’Alta Via dei Monti Liguri, il sentiero che tra single track e strade bianche, boschi e praterie percorre per intero il crinale delle montagne dell’entroterra di questa splendida regione. Da lassù si può godere di panorami mozzafiato sulle vallate che scendono verso il mare a sud e l’arco alpino a nord, un territorio abitato sin dall’antichità come testimoniano i borghi e le cittadine tutte da scoprire.

LAVET, grazie al particolare format a tappe, oltre ad essere una competizione è anche condivisione e amicizia.

Le impegnative stages della gara, infatti, saranno intervallate tutte le sere da piacevoli momenti all’interno dei campi tenda e nei borghi sedi tappa, accomunati dalla caratteristica accoglienza ligure con musica, feste e buon cibo.

Liguria Alta Via Epic Trail è molto più di una competizione di corsa in montagna, è un’avventura alla scoperta del territorio, un momento di puro incontro tra uomo e natura, tra forza e mente.

Si parte sabato 18 giugno da Bolano (SP) nel borgo medievale e dopo 8 tappe si giungerà ad Airole (IM) il 25 Giugno in un contesto di bellezza paesaggistica unica nelle Alpi Liguri.

LAVET è aperta e accessibile a tutti grazie alle due formule, la Wild che si svolge lungo tutte le 8 tappe e la Week End che invece permette ai concorrenti che la sceglieranno di partecipare ad una versione ridotta durante le prime 3 giornate o le ultime 3.

Non perdere l’occasione di partecipare a questa grande prima, Liguria Alta Via Epic Trail ti aspetta!

L’ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

Scrivere un’email a iliguriaepictrail@gmail.com con i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Società sportiva d’appartenenza (se presente)
  • Allegare il certificato medico sportivo valido nel periodo della gara (18-25 giugno 2016)
  • Link al proprio storico gare visualizzabile sul sito http://statistik.d-u-v.org/calendar.php

Regolamento: http://www.i-lavet.com/index.php/evento/regolamento