Già nel mio passato da motociclista in pista avevo capito che la gomma era quella componente che ti separava dall’assaggiare l’asfalto con qualche parte del corpo ed ora che pratico corsa, in particolare Trail e Skyrunning, confermo che una scarpa con una buona suola dà la sicurezza nell’appoggio e ti consente un importante controllo del piede durante l’attività.

In questi anni ho fatto varie esperienze sia sportive che lavorative, sempre a stretto contatto con il mondo delle scarpe, soprattutto con le calzature da trailrunning, da ciò è nata e lentamente cresciuta l’idea di poter dare la possibilità a tanti appassionati di customizzare la propria calzatura ed ora, grazie anche a Vibram, quest’idea è diventata realtà.

Qui nasce la mia nuova attività ZM CUSTOM SHOES, non mi considero un calzolaio classico, quello che ripara i tacchi o le cinture, ma una specie di “meccanico di scarpe da corsa”. Ridare nuova vita, riparare, modificare una calzatura da corsa è un’attività che necessita di conoscenze e cure particolari, piccole precauzioni che se non prese in considerazione, possono causare problemi fisici durante la corsa, considerando soprattutto i numerosi km che molti runners praticano quotidianamente.

Grazie a Vibram in questi ultimi anni sono state sviluppate suole con mescole dedicate all’attività trailrunning, ovvero la mescola Megagrip, che dà la possibilità di essere applicata sulla gran parte delle calzature da Trail, Outdoor ma anche di trasformare alcune calzature stradali.

Megagrip è una mescola che dopo anni di test in laboratorio e sul campo con atleti è in grado di garantire il necessario grip soprattutto su percorsi bagnati, una mescola che grandi aziende montano sulle loro migliori calzature da trailrunning in vendita.

Lo scorso anno è nata la suola Zegama, il nome è tratto dalla famosa gara di skyrunning nei Paesi Baschi caratterizzata dal terreno bagnato e scivoloso, una suola che è possibile adattare su quasi tutte le calzature in circolazione. Nei prossimi mesi ci saranno molte novità nel campo della customizzazione delle scarpe da Trail ma anche altri componenti per questo fantastico sport.

Da pochi giorni provvedo anche a ripristinare e personalizzare anche l’interno  delle calzature grazie ai plantari Sidas con numerose soluzioni , così da avere nuovo grip ma anche confort.

ZM da il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio delle calzature risuolate e ripristinate tutte le info: Zm Custom Shoes di Zanchi Marco, Via xxv Aprile n 52 cap 24020, Cene (Bergamo)

+39 3393916540 – zmcustomshoes@gmail.com – https://www.facebook.com/zmcustomshoes/