Andrea Fergola
 Andrea Fergola
Istruttore Tecnico Trail Running, responsabile portale trailrunning.it 

Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti voi per questa lunga assenza di contenuti, ma il calendario trail ed ultratrail ha impegnato tutto lo staff di trailrunning.it negli ultimi mesi ed il lavoro continuerà… sempre in constante aggiornamento.

Speriamo che la nuova veste vi piaccia e che possiate programmare, grazie ad esso, la vostra stagione agonistica, o semplicemente trovare eventi attinenti al trail.

E  voi? In questo periodo state programmando o siete già partiti ?

Dai picchi di visualizzazione del nostro calendario, ci siamo accorti che l’attenzione è aumentata, tutti in fibrillazione, in attesa dei primi eventi in programma.

Tutti gli organizzatori sono già in piena attività per presentare al popolo del trail, il miglior evento di sempre.

Prepararsi, programmare, organizzarsi…sono le parole chiave di questi primi mesi del 2017 !

Sappiamo benissimo che il mondo trail non sono solo gare, ma anche voglia di cercare momenti di solitudine, di incontrasi semplicemente coi propri amici per condividere le stesse emozioni, oppure provare anche per la prima volta di avvicinarsi a questo fantastico mondo.

Rimaniamo sempre ammaliati dagli atleti di punta che percorrono sempre con estrema semplicità le gare più dure oppure i crinali più impervi. Insomma un insieme di emozioni e di modi di approcciare al mondo trail differenti fra loro.

Fortunatamente esistono anche conferenze a tema, dove gli approfondimenti culturali sicuramente sono elemento di arricchimento personale ed utile per il movimento  “fermandosi” un attimo a riflettere.

In queste poche righe per dirvi che stiamo elaborando anche una nuova serie di contenuti che alle volte potranno sembrarvi un po’ fuori tema, ma molto legati alla nostra natura umana.

L’idea è sempre quella di farvi osservare il mondo trail in modo differente e più riflessivo, quello più adatto alla nostra natura di corridori naturali.

Insomma abbiate ancora un po’ di pazienza…trailrunning.it si sta arricchendo anche grazie la Vostra assidua perseveranza nel credere nel nostro portale !

Grazi di cuore !

Dipinto in evidenza di Eugenio Berti