Il meraviglioso mondo dello shopping on-line! Navighi in cerca di offerte e sconti su un preciso modello, ed ecco che il motore di ricerca ti rimanda ad offerte presenti sui grandi “negozianti” internazionali:
“Nuovo Salomon S-LAB SENSE M Scarpe Da uomo Scarpe Da Jogging All’aperto Scarpe Da Tennis Lace Up Scarpe Da Ginnastica Scherma Scarpe Scarpe Da uomo formato 40-46″ !

A soli 46euro! 46euro! Una scarpe che ne costa almeno tre volte tanto! E dai dai, clicca e compra!

Ho dovuto aspettare un mese e mezzo per riceverle, e nell’attesa ho sfruttato questo tempo per allenarmi in “Jogging all’Aperto e Tennis”; ho frequentato corsi avanzati di “Lace Up”, fatto un po di Ginnastica, preso lezioni di Scherma, e mi sono iscritto ad un corso di “Scarpe Scarpe Da Uomo”, al quale per partecipare ho dovuto aspettare l’arrivo delle suddette scarpe, come requisito di ammissione.

In questo “corso” ho corso con scarpe scarpe da uomo formato 40-46, ovvero con scarpe dalla taglia imprecisata che va dal 40 al 46, pescando a caso nella cesta dove tutti hanno buttato le loro scarpe di questo modello.
Io, taglia 44, mi sono ritrovato a correre con una 42 al piede destro, ed una 45 al piede sinistro.

Questa esperienza mi ha fatto comprendere l’incompletezza della teoria della relatività ristretta ed avanzare un ipotesi per risolvere i problemi del Paradosso Einstein-Podolski-Rosen, cosa che ho poi dimostrato empiricamente correndo da casa mia fino al Cern, correndo 633 km con circa 7800 mt di dislivello, arrivando prima di essere partito.

Ritornando alle scarpe, devo dire che mi ci sono trovato bene.

La suola è molto adatta al Joggin all’Aperto, ed assicurava il giusto grip anche sui campi in terra rossa dove ho giocato a tennis.

Ho avuto un po di problemi nel Lace Up, dove occorre allacciarsi le scarpe nel più breve tempo possibile nei vari sistemi di allacciatura incrociata (o anche detta americana), allacciatura tradizionale europea, e europea alternativa: poiché le stringhe non hanno capi, dovevo fare nodi tra i lacci delle due scarpe, cosa molto complicata perché le stringhe non erano abbastanza lunghe per raggiungersi e permettere una facile operazione di allacciamento…
Durante la pratica della scherma però ho avuto modo di apprezzare la loro capacità responsiva: appena ho ricevuto l’assalto del mio avversario, sono scattato e scappato velocemente come non avevo corso mai.

Insomma, se vi piace correre il rischio di comprare una scarpa a tal prezzo ribassato, fatelo. Avrete un modello che stilisticamente riproduce un modello originale di diversi anni fa, che forse è fatta anche con gli stessi materiali…ma non sorprendetevi se dopo un centinaio di km si staccano pezzi della tomaia, o si scolla interamente l’intersuola.

Comprate da rivenditori affidabili!

Foto in evidenza di : © Salomon – Philipp Reiter

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video