Sabato gran finale di stagione ad Arnad 

Due giorni, poi il Tour Trail Valle d’Aosta chiuderà la sua stagione.

Il circuito sabato 27 ottobre farà tappa ad Arnad per la nona e ultima prova. 

Sui sentieri della bassa Valle d’Aosta si svolgerà la seconda edizione del Traverse trail, disegnato tra boschi e vigneti del comune valdostano. 

Gli ultimi ventidue chilometri di fatica di una stagione lunga e di bel tempo, iniziata nel mese di marzo con il Castle’s trail di Verrès.

Sabato i trailers potranno correre e festeggiare su un percorso semplice ma affascinante, che non supererà quota 1.400 metri. 

Superati i 100 iscritti, quasi raggiunto il numero di concorrenti della passata edizione. Molti trailers però aspetteranno l’ultimo e si iscriveranno la mattina, poco prima della partenza del Traverse trail.

La quota è unica ed è di 25 euro; include il pacco gara (capellino celebrativo, borraccia, bottiglia di birra, energy drink, buono pizza), i ristori lungo il percorso, il pranzo e tutti i servizi accessori. 

Sono una ventina le donne al momento iscritte, tra queste anche Lisa Borzani, la padovana che ora vive in Valle d’Aosta e che per mesi è stata fermata da un infortunio. La specialista delle lunghe distanze, che ha mal digerito il forfait al Tor des Géants, tornerà a gareggiare proprio sui sentieri di Arnad. 

In campo maschile si preannuncia una sfida interessante tra Mathieu Brunod e Nadir Maguet, quarto pochi giorni fa al Fully. Già iscritto anche Mattia Colella, che non punterà al podio, ma solo a conquistare gli ultimi punti utili per vincere il circuito finale. Discorso analogo per Federica Fazari, leader tra le donne e iscritta per aggiudicarsi il Tour Trail. 

Il Traverse Trail partirà alle 9,30, i vincitori arriveranno sul traguardo dopo due ore e venti minuti di gara. Il quartiere generale della manifestazione è a La Keya, sede di partenza, arrivo, segreteria e pasta party. Ci sarà anche una prova riservata ai più piccoli, in programma alle 10,30. Iscrizioni la mattina sul posto, a partire dalle ore 10. Alle 15 l’inizio delle due premiazioni, quella della gara e quella del Tour Trail della Valle d’Aosta. A seguire musica e apericena per chiudere nel migliore dei modi la stagione. 

Intanto gli organizzatori del circuito valdostano da qualche settimana stanno lavorando al nuovo calendario. Una volta conclusa l’edizione 2018, verranno definiti e presentati gli appuntamenti del prossimo anno.

Andrea Chiericato – 339.86.54.943posta@acmediapress.com 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video