Revenge S02 – Fascia Trail porta Borraccia – Zero Bounce

Disponibile in 5 taglie.
http://shop.tutorirevenge.it/fascia-porta-borraccia

Quando in redazione mi hanno detto di un produttore di cinture idriche italiano, sono rimasto sorpreso.

Revenge. Non la conoscevo… e si che il settore delle cinture idriche portaoggetti è uno dei mei preferiti!

Sono poi rimasto sorpreso di vedere un video promo girato lo scorso anno, molto bello.

E molto bella la cintura in questione.

Anche se in questo caso non è proprio corretto parlare di cintura, in quanto questa Revenge S02 è una fascia.

Revenge S02 Fascia Trail panoramica
Revenge S02 Fascia Trail
Come è fatta

La fascia trail porta borraccia è molto estesa in senso verticale, come un tutore lombare.. eh già, perchè questa fascia è anche un tutore lombare!

Perchè Revenge, fondamentalmente, produce tutori. Di qualità.

La fascia trail ha tutte le caratteristiche di un tutore: è costruita con un tessuto elastico, prodotto dalla PAVIS, fatto con un filato antibatteriostatico (Nanofeel), 100% trasipirante, anti odore e anti allergico.

La fascia trail  è molto estesa in senso di altezza, per offrire appunto supporto, e la struttura posteriore è rinforzata da aste in materiale plastico, flessibili, che si adattano alla fisionomia, che servono per dare sostegno alla zona lombare.

Altre due aste sono state inserite nei fianchetti per dare struttura alla fascia, per evitare che si pieghi , che si “arricci”.
Il sistema di chiusura a velcro facilita la regolazione.

Revenge S02 Fascia Trail
Revenge S02 Fascia Trail
Il “pannello” portatutto

Sulla zona posteriore della fascia è stato applicato il pannello portaoggetti/portaborraccia, la cui parete interna va a crare così un primo vano molto grande, sulla cui parete in tessuto mesh è ricavata una tasca , con chiusura a zip, rivestita in materiale ristop.

Sulla parte esterna del pannello – che tra l’altro è imbottito – c’è la tasca zippata ed il porta borraccia.

Anche la tasca zippata è costruita in materiale ristop, ed ha all’interno un morsetto portachiavi. C’è tanto spazio per smartphone, riserva alimentare, una headlamp.

Nel primo vano, quello grande a contatto con la schiena, ci ho messo pure una giacca antivento!

Il vano portaborraccia

Il vano portaborraccia è rivestito in nylon ristop, e la sua struttura presenta una zona a soffietto che gli permette di essere compresso tramite la stringa elastica.

Questa sistema di bloccaggio a compressione è stata adottato in modo da permettera al vano di ospitare borracce più lunghe, quelle da 750ml, che non potrebbero essere fermate al beccuccio dal tipico laccetto elastico a cappio.
Il vano portaborraccia può essere così anche usato per portarci una giacca antipioggia, che viene ben bloccata stringendo la stringa.

Tanta qualità

Tutto il pannello porta oggetti  e portaborraccia è molto ben curato:bordi rinforzati, doppie cuciture, imbottiture… c’è persino una palpebra di tessuto dove nascondere il cursore della zipeesterna, una volta chiusa.

Insomma, tutto dà l’impressione di non aver risparmiato attenzioni.

Revenge S02 Fascia Trail
Revenge S02 Fascia Trail
Prova sul campo

Tanto cura, tanto materiale, tanto peso, è vero. Che non si avverte! proprio perchè questa fascia non sta appesa al corpo, ma svolge efficacemente la sua funzione di supporto, annullando di fatto il proprio peso!

La fascia veste molto bene,  durante la corsa non intralcia, non da sensazioni negative.

Di conseguenza anche la borraccia è stabile.

All’inizio, da fermi, si percepisce una certo “squilibrio” di pesi, ma sparice presto.

Ben posizionata, anche usando borracce lunghe da 750ml, non si hanno intralci al movimento dell braccia.

Io l’ho usata al mattino, a Novembre, con temperatura intorno ai 12°, indossando solo una maglietta di lana merino, non ho percepito mancanza di traspirazione, o accumulo di caldo ed eccessiva sudorazione (tipo quello che mi accade con certe cinture di supporto da palestra)

Revenge S02 Fascia Trail
Revenge S02 Fascia Trail
Conclusioni

La Revenge S02 è una cintura idrica-portaoggetti unica, per la sua struttura, per il modo in cui veste, per la sua funzione di fascia lombare. Costruita con materiali di qualità e con cura dei dettagli, vale tutti gli euri che costa. Può sostituire benissimo uno zaino idrico per le sua funzionalità durante le uscite di media lunghezza, con tempo stabile che non comporti portarsi dietro un cambio.

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video