VJ Sport è un brand finlandese che produce scarpe da Trailrunning, Orienteering e Osbtacle Course Racing.

Le scarpe VJ Sport sono marcatamente di tipo invernale, ci sono modelli chiodati adatti ai fondi invernali, e altri con suole dotate di tasselli profondi e ben adatti ai fondi morbidi e innevati e ghiacciati.

Tra tutti i loro modelli ce ne sono due abbastanza polivalenti che potrebbero essere adatti anche per i nostri sentieri: sono la XRTM e la Sarva Amas 2

VJ XRTM
VJ XRTM
VJ XRTM

 

La VJ XRTM è un modello leggero – 250gr taglia UK 8 –  adatto a sentieri “estremi”,  a condizioni di fondo dove serve una suola  molto aggressiva.  I tasselli profondi 6mm e ben distanziati la rendono adatta anche per uso off-trail.

La suola di questa scarpa è in gomma butilica, una gomma con alto grado di resistenza all’uso e resiliente, utilizzato anche per la produzione di  pneumatici

La VJ XRTM  scarpa che risulta molto protettiva, avendo un rockplate nell’intersuola  a tutta lunghezza. E’ allo stesso tempo agile e flessibile, anche grazie anche ad un differenziale tacco-punta di 4mm.

La calzata risulta molto fasciante, con un tomaia fatta al 48% in Kevlar.

VJ XRTM - suola
VJ XRTM – suola

 

 

VJ SARVA AMAS 2
VJ SARVA AMAS 2
VJ SARVA AMAS 2

 

La VJ SARVA AMAS 2  è una scarpa più “moderata”,  molto leggera – 240gr taglia UK8-  e con una suola in gomma butilica meno aggressiva,  adatta ad una corsa molto performante su tutti i tipi di fondo.

Anche qui il differenziale tacco punta è di 4mm, ad agevolare agilità e controllo.

VJ SARVA AMAS 2 - suola
VJ SARVA AMAS 2 – suola

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video