Il Ferrino X-Track Vest è uno zaino idrico ingegnoso, che adotta un paio di soluzioni tecniche sviluppate su zaini di maggior capienza, che permettono di personalizzare al massimo e comodamente la sua vestibilità.

Vestibilità

Gli spallacci del Ferrino X-Track Vest sono regolabili, su tre diverse lunghezze, agendo sul sistema a velcro presente all’interno della sacca

Sistema di regolazione degli spallacci
Sistema di regolazione degli spallacci del Ferrino X-Track Vest
Gli spallacci del Ferrino X-Track Vest sono regolabili si taglie S - M - L
Gli spallacci del Ferrino X-Track Vest sono regolabili si taglie S – M – L

Una volta regolata la lunghezza sulla misura più adeguata, si può poi migliorare la tenuta dello zaino sul torso agendo sulle stringhe laterali di compressione che collegano gli spallacci allo schienale: il capo della stringa è situato sulla parte inferiore dello spallaccio, facilmente raggiungibile e facilmente regolabile.

Sistema di regolazione compressione degli spallacci
Sistema di regolazione compressione degli spallacci

Terminata l’operazione di regolazione, lo zaino diventa tutt’uno col corpo.

Rivestimenti

Il tessuto di rivestimento degli spallacci e dello schienale del Ferrino X-Track Vest è un mesh a doppio strato molto resistente e molto traspirante. Si percepisce che la struttura dello zaino è robusta, ed allo stesso tempo morbida.

In particolar modo i semi fianchetti posteriori, che cingono la zona laterali all’altezza lombare: qui sono imbottiti e rivestiti con materiale più consistente a proteggere di più la zona dove questi, proprio per il fatto di essere coinvolti dalle stringhe tiranti laterali nel sistema di regolazione, finiscono per far pressione al corpo.

Gli spallacci

L’ampia superficie di appoggio degli spallacci sul torace permette un ottimale scarico del peso, oltre che garantire ulteriore stabilità.

I vani portaborraccia e le varie tasche sono fatte in tessuto stretch. Sono anche presenti delle stringhe elastiche regolabili che servono a fermare le borracce nella loro sede.

Sui bordi interni degli spallacci sono presenti le guide rigide su cui scorrono verticalmente gli attacchi delle stringhe pettorali.

La sacca

La sacca del Ferrino X-Track Vest ha un apertura superiore che si chiude tramite una zio orizzontale.

All’interno, oltre alle sedi di regolazione della lunghezza degli spallacci, è presente anche un vano dove infilare la riserva idrica da 1,5L.

Ampio marsupio posteriore
Ampio marsupio posteriore

Sulla parte inferiore della sacca si trova la tasca a marsupio, in tessuto mesh elastico, che ha due aperture laterali, ampia per riporvi diverso materiale ed anche per inserirvi i bastoncini da trail inseriti nelle apposite stringhe di contenimento.

Conclusioni

Il Ferrino X-Track Vest è uno zaino robusto e funzionale, adattabile a qualsiasi tipo di corporatura maschile e femminile, dotato di buona capacità di carico per affrontare medie e lunghe distanze in autonomia idrica ed alimentare, anche in condizioni di meteo variabili.

Per chi volesse uno zaino con maggior grado di comfort è disponibile anche il Ferrino X-Rush Vest, uno zainetto più “ordinario” nell’impostazione, fornito in diverse taglie, che grazie ad i suoi spallacci dotati di fianchetti laterali, può caricare più oggetti ed esser così più adatto anche ad ultra distanze.

Ferrino X-Rush Vest
Ferrino X-Rush Vest

 

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video