Lo zaino idrico Scott Trail Pro Tr’ 4 è, nella gamma degli zaini prodotti da Scott, , quello che più di tutti è indicato per accompagnare la performance su distanze medio-lunghe, o allenamenti si brevi-medio distanze per tutti i tipi di atleti che vogliono un accessorio leggero: pesa solo 165gr (230 con le softflask) ed è disponibile in varie taglie ( XS-S-M-L-XL ).

Vestibilità

Lo zaino Scott Trail Pro Tr’ 4 è un gilet minimalista destrutturato: formato da diversi strati di tessuto traspirante, veste proprio come una maglietta aderente, privo di uno schienale con imbottiture. Lo schienale è corto e tutta la zona lombare è libera di respirare.

Gli spallacci

Gli spallacci dello Scott Trail Pro Tr’4 sono “tipici”, con due vani per ospitare softlask da 500ml, tasche sui fianchetti accessibili da aperture verticali , e due ulteriori piccoli vani posti sopra quelli portaboraccia, ampi il giusto per metterci qualche gel.

Particolare la “serratura” a clip per stringere il bordo dei portaborraccia, tipici i laccetti pettorali di regolazione, che si possono spostare lungo il bordo agganciandogli a degli occhielli.

Sullo spallaccio destro è presente, ad altezza della clavicola, la stringa per ancorarci i bastoni da trekking, che possono essere riposti, una volta piegati, nella tasca obliqua sulla sacca.

 

La Sacca

La sacca ha un apertura con zip obliqua, dotata di vano per metterci un vescica idrica. Cosa che comunque meglio evitare, se non proprio costretti, poichè durante la corsa, si fa sentire, balla, è un po scomoda da sentirsi addosso, dato che lo schienale è anche privo di imbottitura che possa rendere più confortevole questa impostazione.

La sacca può contenere giacca e pantaloni antipioggia, guanti e altri capi di abbigliamento poco ingombranti, hardware (lampada frontale, smartphone).

Il tessuto elastico permette di ospitare oggetti voluminosi che, essendo poco pesanti, a differenza della vesci idrica, tendono a restare compatti, e non rendere fastidiosa la marcia a pieno carico.

 

Conclusioni

Lo  Scott Trail Pro Tr’ 4 è un ottima opzione per chi persegue performance e punta sulla leggerezza della dotazione, trovando in questo zaino vestibilità “invisibile” , senza rinunciare alla funzionalità necessaria per affrontare medie e lunghe distanze.

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video