L’8 e il 9 Giugno si correrà in Val di Zoldo (Dolomiti Bellunesi) la settima edizione del DOLOMITI EXTREME TRAIL, 103k (D+7150 m. e D-7150 m.), 53k (D+3800 m. e D-3800 m.) 23k (D+1000 m. e D- 1000 m.)

Cosa vuol dire per questi atleti correre questo incredibile ultra trail? Molte cose: fatica, fatica condivisa nell’ amicizia, è sempre emozionante vedere amici che si aspettano per attraversare il traguardo duramente conquistato, si perché il DXT è una gara dura, per questo rende speciale chi la corre.

Fonte: http://www.dolomitiextremetrail.com

Correre il DXT vuol dire soprattutto SCOPERTA, di montagne incredibilmente belle e non molto conosciute (103k 53k), di paesi autentici, fatti di legno e pietra (23k), accoglienti come accogliente è l’atmosfera di questa gara. Sì, perché un’altra cosa che rende speciale il DXT è l’accoglienza, il supporto, il cordone umano che accompagna e sostiene in ogni modo chi corre!

Chi vuol vivere un’esperienza forte, che gli regalerà ricordi indimenticabili, si affretti ad iscriversi per vivere un viaggio di magia e forti emozioni nelle Dolomiti, un ambiente incontaminato, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO.

http://www.dolomitiextremetrail.com
Il territorio

La Val di Zoldo, con la sua struttura circolare, permette lo sviluppo di un percorso ad anello (Anello Zoldano) che ci porterà a toccare alcuni tra i più spettacolari massicci dolomitici che le fanno da coronamento. Si scoprono territori selvaggi ed incontaminati: il gruppo del MEZZODI’ e il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, i monti S.SEBASTIANO – TAMER, poi una delle più colossali sequenze rocciose delle Dolomiti il MOIAZZA e CIVETTA. Il Monte PELMO, isolato e grandioso. Il Monte RITE con il Museo nelle Nuvole-Messner Mountain Museum ed il gruppo BOSCO NERO.

Tariffe Iscrizione

Le tariffe sono: 149 euro per l’iscrizione alla 103 km; 96 euro per l’iscrizione alla 53 km e 36 euro per l’iscrizione alla 23 km. Ci si può iscrivere fino al 27 maggio.

L’iscrizione, inoltre dà diritto a ogni concorrente di usufruire dei numerosi servizi offerti dall’organizzazione –dalle docce ai ristori, dal servizio transfer aeroportuale e in loco al baby sitting, dall’assistenza sanitaria al servizio massaggi-e al pacco gara che conterrà un capo tecnico Odlo, l’azienda svizzera specializzata nell’abbigliamento sportivo che proprio in questo 2019 si è affiancata ad Haglöfs, partner storico di Dxt.

Nello specifico sarà consegnato a ogni atleta che: nella 103k arriverà almeno al cancello orario di Passo Duran – km 30 (indipendentemente dal tempo impiegato): pantaloni da running ODLO Bottom long. Nella 53k, arriverà almeno al cancello orario di Passo Staulanza – km 37 (indipendentemente dal tempo impiegato): pantaloni da running ODLO Bottom long. Nella 23k porterà a termine il percorso: HAGLOFS Headband oppure Fanatic Print Cap.

I percorsi

I percorsi DXT sono qualificanti UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e sono valutati e certificati da ITRA (International Trail Running Association) e assegnano ai finisher 5 punti UTMB per la 103 km e 4 punti UTMB per la 53 km.

Percorso 103km 7150mt D+
Percorso 103km 7150mt D+
Percorso 53Km  - 3800MT D+
Percorso 53Km – 3800MT D+

 

Per maggiori info: www.dolomitiextremetrail.com

 

 

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video