Testo di : Ilaria Francalanci

Mi chiamo Ilaria. Sono madre, lavoratrice ed anche un atleta, e non perchè viva lo sport come una disciplina mirata a traguardi di gloria, ma come un momento della mia vita importante in cui mi prendo cura di me e cerco di migliorarmi.

Mi piace correre e mi piace correre veloce, ed ho un amico che mi allena, e non mi alleno solo nella corsa.

La corsa è un gesto naturale, fondamentale, ma che riguarda solo un certo numero di muscoli e solo in certi tipi di sforzo – che sia corsa sprint o corsa lenta.

Per rendere al meglio, occorre allenarsi in maniera più completa, organica, equilibrata, curando  lo sviluppo della forza, dell’esplosività dei muscoli di tutto il corpo. Senza dimenticare di allenare tutti qui muscoli che riguardano anche la postura. Insomma, per correre bene non basta correre! E così accompagno la corsa ad esercizi in palestra, specie d’inverno: non per la paura della pioggia o del freddo in sè, ma bene riguardarsi che la salute è un bene prezioso per noi e per chi ci sta accanto e conta su di noi.

 

Curo molto i dettagli, sono molto esigente. Anche nel vestiario.

Il comfort, prima di tutto: se devo indossare qualcosa, devo sentirlo parte di me.

E questi capi di abbigliamento BV Sport Keepfit, una volta indossati, è come non sentirli: si adattano completamente al corpo e seguono senza intralciare ogni tipo di movimento.

Non so se le caratteristiche che leggo sulla confezione, riguardo le proprietà benefiche alla peformance sia veritiere. Non so se effettivamente i pinocchietti con le zone di compressione graduate possano effettivamente agire in maniera positiva sulla cellulite. Ma di sicuro so che mi ci trovo bene, che questa loro struttura mi fa star bene e mi accompagna efficacemente nei vari momenti dei miei allenamenti, sia in palestra, che in pista.

Reggiseno Keepfit
BV Sport Reggiseno Keepfit

Il reggiseno Keepfit ha una  lavorazione 3D situata sotto il seno e al centro del dorso che conferisce un eccellente sostegno. Le zone di ventilazione apermettono una migliore traspirazione del sudore verso l’esterno ed un’ottima termoregolazione.

Pantaloni Keepfit
BV Sport Pantalone Keepfit
BV Sport Pantalone Keepfit

I pantaloni Keepfit sono realizzati utilizzando i filati di un materiale innovativo, il Nilit Innergy, usato in questo caso per combattere la cellulite.

NILIT Innergy è una microfibra in poliammide  con proprietà FIR (Far InfraRed) integrate. L’additivo minerale che si trova nella fibra converte l’energia termica del corpo umano in FIR e la riflette sui tessuti cutanei generando un riscaldamento profondo e delicato. Questa “energia autoprodotta” (così si potrebbe tradurre la parola “innergy”) permette di migliorare il comfort termofisiologico dato dall’abbigliamento, migliorare del 7% la produzione di ossigeno e la vascolarizzazione (fattore che concorre appunto a “combattere” la cellulite), e di migliorare  le prestazioni fisiche, spostando in avanti la soglia anaerobica aumentando il carico di lavoro massimo sopportato

Le cuciture piatte di questi leggings aumentano il comfort e regalano una piacevole libertà di movimento riducendo la possibilità di fastidiose abrasioni. La presenza di zone aerate, a sua volta, ottimizza la traspirazione, migliora la termoregolazione e facilita l’eliminazione del sudore lasciando la pelle sempre asciutta. Le pressioni mirate in zone particolari della gamba migliorano la circolazione e le performance sportive.

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video