La Montura Raptor Jacket è una giacca impermeabile ultraleggera – pesa solo 110gr!! – con un fit ergonomico,  performance: la giacca veste corta sul busto, non è dotata di fondino regolabile tramite zip, ma ha un fondino in tessuto elastico e dotato di strisce in silicone nella parte interna che gli permettono di vestire in maniera “compressiva” sul corpo, evitandole  di spostarsi sul corpo durante i movimenti, o di essere spostata dal vento.
E’ una giacca ideale per tutte le attività outdoor molto aerobiche ed anche per l’arrampicata; può essere ripiegata facilmente e può entrare all’interno di un marsupio running o nelle tasche posteriori della maglia jersey da ciclismo.
Tessuto
La Montura Raptor Jacket è fabbricata con Tessuto Pertex® Shield 2,5 strati ultralight membrana 20K/40K, ed è rifinita con trattamento idrorepellente DWR.
Il Pertex Shield è una membrana impermeabile (20,000 mm di colonna d’acqua) ed estremamente traspirante (40.000 g/sqm/24h):  offre un ottima protezione dal vento e dall’acqua, unita ad un’eccellente traspirabilità, leggerezza, morbidezza e malleabilità del tessuto.
Centro davanti con zip dentino e tiretto a molla – Polsi rifiniti con elastico e foro pollice
Naturalmente, il tessuto così leggero, un velo, non ha gran capacità di proteggere il corpo dalla dispersione di calore in situazioni climatiche molto fredde, tipo situazioni di pioggia in alta montagna, dove , se non si è capaci di restare in gran movimento che produca calore interno, esposti alle intemperie, si può andare incontro a crisi termica; è bene  proteggersi con uno strato caldo.
Cappuccio

Il cappuccio veste aderente, si stringe sulla testa tramite bordino frontale elastico, non ha stringhe di regolazione di compressione sulla testa. Provata nelle tipiche giornate ventose della gola denominata “spazzavento”, ha retto bene la prova.

Cappuccio con visiera e fascia aderente alla fronte rifinita con elastico
Cappuccio con visiera e fascia aderente alla fronte rifinita con elastico
Il collarino
Il collarino veste bene sotto il collo e non produce sensazione di pressione o soffocamento, e anche quando non si indossa il cappuccio, se la zip è chiusa completamente, non crea fastidi durante la corsa.
Il Frontalino
Il frontalino, sorprendentemente, è molto ampio, tipo cappellino da ciclismo, ed protegge abbastanza bene gli occhi dalla pioggia debole.
Taschino
Per quanto “minimalista”, la giacca è dotata anche di una taschina con chiusura a velcro, ulteriore vano interno, ed occhiello per moschettone-porta chiavi. Ben fatto!
Tasca con velcro e funzione stow pocket
Tasca con velcro e funzione stow pocket
Fondino
Il fondino inferiore elastico è una soluzione molto efficace per mantenere la giacca, molto corta,  incollata al corpo, e proteggere bene e completamente in qualsiasi situazione il torso.
Fondo in tessuto jersey nylon Sensitive Sculpt Light, ultrasottile con Lycra Sport® e Sun-Block e con silicone a fasce all'interno
Fondo in tessuto jersey nylon Sensitive Sculpt Light, ultrasottile con Lycra Sport® e Sun-Block e con silicone a fasce all’interno
La Montura Raptor Jacket è prodotta in diverse – e belle – colorazioni.
Inoltre, Montura produce anche i pantaloni abbinabili – Raptor Pants: leggerissimi, morbidi, facilmente ripiegabili, fatti dello stesso materiale della giacca.

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video