TRAIL FORCE 5 Taglie XS-M 150-175cm altezza 69-85cm torace 170
M-L 175-195cm altezza 85-115cm torace 195
TRAIL FORCE 10 Taglie: XS-M 150-175cm altezza 69-85cm torace 240gr
M-L 175-195cm altezza 85-115cm torace 255gr

Lo serie di zaini Camp Trail Force  è una novità ed anche una rivoluzione all’interno della serie di zaini idrici prodotti da Camp per l’attività trail running.

Struttura

Il Camp Trail Force è uno zaino con struttura a gilet, minimalista, che presenta fianchetti che si collegano alla sacca posteriore con stringhe elastiche, una soluzione non nuova per il brand, che in passato è stata usata anche in altri zaini idrici da trailrunning, come il Trail Ultra Vest.

Ciò che distingue il Camp Trail Force dai suoi predecessori è il tessuto con cui è costruito, un tessuto sintetico elastico in 2 direzioni, super leggero, cheè stato sottoposto ad un trattamento idrorepellente che gli permette una asciugatura rapida.

Lo schienale dello zaino non ha imbottitura spugnosa che ne costituisca la struttura, il che contribuisce a renderlo così leggero e facilmente adattabile al corpo.

Vestibilità

Lo zaino veste aderente, fasciante, poco ingombrante, senza dare sensazioni negative, grazie alla sua struttura elastica. Il comfort ne può risentire sulle lunghe distanze,  nel Camp Trail Force 10, se si intende usarlo inserendovi nell’apposito scompartimento un ulteriore riserva idrica da 1.5L, che viene a trovarsi direttamente a contatto con la schiena.

Gli spallacci

Gli spallaci sono fatti in morbida e leggerissima rete 3D e sono provvisti di:

– Tasca con zip sullo spallaccio destro per cellulare e foro per gli auricolari
– Tasca con zip sullo spallaccio sinistro per piccoli oggetti (gel, chiavi ecc.)
– 2 tasche porta Soft Flask sugli spallacci, compatibili con le SFC 300 ml e 600 ml
– 2 ampie tasche supplementari sugli spallacci per guanti, gel ecc.

Sistema di chiusura

Innovativo e veloce sistema di chiusura frontale, con cordlock e cordini elastici, un sistema facile da utilizzare e che consente un efficace regolazione della distanza e compressione del gilet, ulteriormente personalizzabile tramite le due stringhe elastiche che collegano ogni spallaccio ai semi-fianchetti della sacca

La Sacca

Il Camp Trail Foce 10 ha, oltre al vano predisposto per portare una riserva idrica, una ampia tasca accessibile con chiusura a zip, che presenta al suo interno un ulteriore vano che permette di separare il contenuto e di poter contenere eventuali strati “caldi” – maglia e pantaloni – a volte richiesti dai regolamenti di gare ultra trail, comunque sempre consigliabili come dotazione quando si esce in lunghe sessioni con meteo invernale.

La sacca posteriore presenta anche una tasca a marsupio, con accessi laterale. Nel Camp Trail Force 10 questa tasca è molto più grande di quella del Trail Force 5, può contenere anche una giacca antipioggia, di quelle comprimibili da trail running.


La serie Camp Trail Force è priva di stringhe porta bastoncini, ma è munito di asole posteriori per aggancio porta bastoncini opzionale.

 

Camp Trekking Poles Holder

Il porta bastoncini si aggancia superiormente a uno degli spallacci degli zaini Trail Force (indifferentemente allo spallaccio destro o sinistro, a seconda delle preferenze dell’atleta) e inferiormente a una delle due apposite asole (nell’asola opposta allo spallaccio usato sopra). Il porta bastoncini viene così a trovarsi posizionato diagonalmente sullo zaino, proprio come una faretra, assicurando la massima funzionalità durante l’azione.

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video