Ecco la versione “MID-SEASON“dei nostri Trail Running Awards (vedi anche edizione 2018)  con cui intendiamo premiare gli articoli tecnici da trail running che più si sono distinti in questi ultimi mesi di test.

 

 

Migliore Scarpa Trail Running: Scarpa Neutron 2 GTX

 

Migliore scarpa trail running Scarpa Neutron 2 GTX

La Scarpa Neutron 2 si è rivelata un ottima scarpa da corsa, per affrontare lunghe distanze – ed ultra, dipendentemente dalle proprie capacità atletiche – fornendo un adeguata ammortizzazione e protezione per il piede, per affrontare  percors “alpini” tipici della stagione estiva, con un grip eccellente specialmente su fondi pietrosi, anche bagnati. La tomaia in Gore-Tex è un opzione molto valida,  garantisce ottima traspirazione e ottima protezione dal bagnato.

Migliore Scarpa per Performance / SkyRace : LaSportiva Kaptiva

 

Migliore Scarpa per Performance : LaSportiva Kaptiva

Una scarpa progettata per accompagnare performance elevate, su sentieri di montagna,  con grande protezione per il piede, ed un grip stratosferico.

Migliore Scarpa per Ultra Trail: Hoka One One Evo Mafate

 

Migliore Scarpa per Ultra Trail: Hoka One One Evo Mafate

Leggera, con tanta ammortizzazione, dinamica e molto protettiva, con una suola Vibram molto efficace: è la scarpa perfetta per correre – e camminare con grandi carichi sulle spalle – ultra&ultra distanze, su qualsiasi tipo di percorso. Solo la Topo Athletic Ultraventure risulta più comoda da indossare, ma manca di quel poco di protezione per il piede necessaria per percorsi europei, di tipo alpino; protezione che forse potrà fornire la sua evoluzione, la Topo MTN. A fine anno il verdetto!

Migliore Scarpa per Ammortizzazione: Hoka One One Speedgoat 3

 

Migliore Scarpa per Ammortizzazione: Hoka One One Speedgoat 3

Beh, mettetevi due cuscini ai piedi, e forse non saranno abbastanza comodi come risulta questa Speedgoat 3 quando appoggiate il piede a terra. Adatta a lunghe e ultra distanze, per godere di massimo comfort durante il passo.

Migliore Scarpa per Divertimento: Altra Superior 4.0

 

Migliore Scarpa per Divertimento: Altra Superior 4.0

Lo scorso anno, il titolo se lo combatterono la Hoka Torrent e la Topo Athletic Runventure 2. Ecco, questa Superior 4.0 è la via di mezzo tra quelle due scarpe: tanta flessibilità, tanta capacità di accompagnare la corsa a qualsiasi velocità, tanto agilità e sentimento del fondo, che risulta piacevole per divertirsi su brevi, max medie distanze, su percorsi estivi. Perfetta per amanti dello stile barefoot.

Migliore Zaino Trail Running con campienza <8L : Camelbak Ultra Pro Vest 2019

 

Migliore Zaino Trail Running <8L : Camelbak Ultra Pro Vest 2019

Il modello 2019 di questo zaino, oltre a colmare l’assenza dei porta bastoni da trail, si alleggerisce,  diventa ancor più spazioso e funzionale, e si distingue tra tutti per la sua incomparabile capacità di traspirazione.

Migliore Zaino Trail Running con capienza >8L: Camp Trail Force 10

 

Migliore Zaino Trail Running con capienza >8L: Camp Trail Force 10

Capiente, funzionale e comodo da indossare: un ottima scelta per affrontare trail con condizioni meteo instabili ed in alta montagna, dove è richiesto un eventuale strato caldo per affrontare situazioni avverse.

Migliore Cintura Trail Running: Camelbak Ultra Belt 2019

Migliore Cintura Trail Running: Camelbak Ultra Belt 2019

Una cintura capiente, funzionale, dotata di softlask da 500ml e stringhe porta bastoni, può soddisfare le necessitù per affrontare gare anche sulla lunga distanza con condizioni meteo stabili.

Migliore Giacca Trail Running : Dynafit Ultra Gore-Tex Shakedry 150

 

Migliore Giacca Trail Running : Dynafit Ultra Gore-Tex Shakedry 150

Non è la giacca impermeabile da trail running più leggera – nonostante pesi solo 150gr! – ma risulta molto performante, grazie al tessuto Gore-Tex Shakedry, e grazie a soluzioni tecniche – come lo schienale espandibile – che lo rendono molto funzionale anche in ottica di gare ultra trail.

Miglior Giacca Outdoor : The North Face Flight Trinity Jacket

 

Miglior Giacca Outdoor : The North Face Flight Trinity Jacket

Questa giacca risulta molto protettiva, molto ariosa (ha anche una presa d’aria sul cappuccio!) , facilmente ripiegabile nel proprio taschino e dotata di tasche e altre caratteristiche strutturali che la rendono una giacca adatta ad essere usata in tutte le attività sui sentieri, e, perché no, anche nella vita di tutti i giorni.

Miglior T-Shirt : Gore R7 Shirt

 

Tanto confort e tanta capacità traspirante di un tessuto che è piacevole da sentire sulla pelle, con elementi protettivi sulle spalle per l’uso dello zaino.
Migliore Shorts: Gore R7 Short

Pantaloncino fornito di tight interno, comodo da indossare, molto traspirante, perfetto per ultra trail.

 

 

Miglior calza Trail Running lunga: X-Tech XT 150

 

Miglior calza trail running lunga: X-Tech XT 150

 

Miglior calza Trail Running corta: Mico Argento XT-2

 

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video