Per chi non la conoscesse, Xtech Sport è un azienda di Paitone che dal 1981 produce capi tecnici per ciclismo, il motociclismo, il running, gli sport invernali e attività outdoor.

Chi sa un po di sport, sa che i prodotti di abbigliamento per il ciclismo sono i più costosi. Perchè sono quelli più tecnologicamente avanzati. Poi, il resto è un “emanazione” di tali conoscenze applicate ai vari tipi di utilizzo.

E così X-Tech produce un ampia gamma di calze running e trail running di elevata qualità tecnica ed anche dotati di un certo look accattivante, partendo dalle loro fibre proprietarie.

Fibre innovative

L’alta tecnologia sviluppata nei laboratori X-Tech ha dato vita fibre innovative

X-Pro è una macromolecola misto polipropilene/ poliammide, molto resistente all’usura e con un elevato recupero elastico.

X-Dry è una fibra cava in polipropilene, leggerissima, con un alto potere traspirante, battericida in modo naturale e ipoallergenica.

X-Light originale ed innovativa calzatura che, in assenza di luce, riesce ad illuminarsi non di luce riflessa, ma bensì di luce propria

Produzione a Km Zero

Tutte le fasi, dall’ideazione alla lavorazione, dalla tessitura all’imballaggio, avvengono nella sede di Paitone.

Rispetto per l’ambiente

I materiali utilizzati per la produzione sono selezionati tra i migliori ed etichettati OEKO-TEX® Standard 100, una certificazione che garantisce ecologia della produzione, ecologia umana, ecologia del consumo ed ecologia dello smaltimento. Tutte le tinture utilizzate sono eco-friendly e gli imballaggi in carta riciclata.

Calza X Tech Sport   XT 150

La calza X Tech XT 150 è quella che più mi è piaciuta per il suo livello compressivo che non infastidisce, per come si è comportata anche in situazioni di pioggia: durante le uscite con il calzino che si è bagnato vuoi per la pioggia o per l’attraversamento di pozzo,  non ho mai avuto problemi di scivolamento tra piede-calzino-scarpa che abbia generato vesciche.

Il calzino è costituito da un tessuto poco spesso, il filato è fine, ma molto resistente.

La calza è protetta sulla superficie, da dei “pod” di filato che la proteggono dall’usura da sfregamento,  nei punti di maggior contatto la scarpa:  dopo circa 800km percorsi durante i test invernali, non ha riportato liveelli di usura significanti da poter dire che non sono più utilizzabili.

Disponibile anche in versione altra fino alla caviglia – XT 152 – e sotto la caviglia – XT 154.

 

 

 

 

XTech Sport XT150
XTech Sport XT150
Hoka One One Evo Mafate + XTech Sport XT150
XTech Sport XT150
Hoka One One Speedgoat 3 + XTEch Sport XT150
XTech Sport XT150
LaSportiva Lycan + XTech Sport XT150
XTech Sport XT150
Calza X Tech Sport   XT 154

La calza XT 154 è identica alla XT 150  per quanto riguarda materiali e costruzione, lunga fino alla caviglia, sicuramente un modello più adatto al periodo estivo.

Nike Wildhorse 4 + XTech Sport XT154
XTech Sport XT154
Altra Superior 4.0 + XTech Sport XT 154
XTech Sport XT154

X Tech Sport  X-Running

Fantastica calza che replica tutte le caratteristiche della XT150 dedicata al trail running, manca soei pod protettivi che non sono necessari nell’uso usurante della corsa non lineare docuta al fuori strada.

X Tech Sport XT81

Questa e altre calze di lunghezza a mezzo polpaccio della XTech Sport sono costituite in filato molto fine e risultano ottimamente traspiranti,  possono essere usate sia per attività di corsa che per attività in bicicletta.

Molto molto piacevoli a contatto sulla pelle, ariosi.

Bella scelta di fantasie!

 

X Tech Sport XT118

X Tech Sport Compressione XT70

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video