Scott presenta la nuova Kinabalu 2.0 RC.

Peso di circa 260gr ,  drop  3mm.

Scott Kinabalu 2.0 RC

Certo, la forma della tomaia e del reparto intersuola riprende quanto già presente sulla Kinabalu, ma il tutto sembra essere stato sottoposto ad un processo di alleggerimento senza peraltro sottrarre pregevolezza di materiali, qualità di resistenza e protezione, degne di una scarpa progettata per dare agli atleti un mezzo per esprimersi al massimo delle proprie capacità.

La tomaia sembra anche molto traspirante, con grande capacità di supporto nella calzata in zona mediale, ed avere una tenuta perfetta sul piede, specie nella zona tallonare, dove sono stati inseriti dei pod imbottiti nel collarino per fornire maggior presa.

Il nuovissimo Internal Fit System blocca il piede al suo posto grazie alla speciale microfibra utilizzata, che offre performance nelle corse ad alta velocità.

L’intersuola della Kinabalu RC 2.0 è in  KINETIC FOAM, materiale che restituisce il 14 % di energia in più rispetto alla gommapiuma convenzionale in EVA, con il risultato di una corsa morbida ma stabile e più dinamica.

 

Scott Kinabalu 2.0 RC

La suola della Kinabalu RC 2.0 è ottimizzata per una corsa efficiente e veloce su trail artificiali. Combinazione di tacchetti a forma di chevron, per un trasferimento della potenza in linea retta, con tacchetti conici, che offrono trazione multi direzionale per offrire supporto nelle curve ad alta velocità.

Ma è una scarpa da vere skyrace, da gare in alta montagna, dove si incontrano  sentieri più compatti e rocciosi, che non sottoboschi fangosi.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video