Gli occhiali running / trail running di Bertoni garantiscono visibilità perfetta e confort eccezionale durante la corsa, grazie alla perfetta aderenza al volto dovuta al  design ergonomico, alle aste antiscivolo e al nasello regolabile.

La scelta dei materiali estremamente tecnici favorisce l’utilizzo sportivo senza creare nessun tipo di fastidio e, grazie alle numerose combinazioni di lenti, gli occhiali da running Bertoni garantiscono all’altleta una visione perfetta in ogni condizione di luce.

Bertoni iWear propone  una gamma di occhiali da vista sportivi per coloro che sono affetti da deficit visivi appoggiandosi ad uno dei leader mondiali nella realizzazione di lenti da vista, Shamir.

 

Lenti fotocromatiche

 

Con l’aumentare e il diminuire dell’esposizione ai raggi UV la lente tende a scurirsi o schiarirsi garantendo un’ottima performance visiva. Proteggono gli occhi ogni giorno , in presenza di sole o di cielo coperto o in condizioni atmosferiche intermedie. La lente viene inoltre trattata con una speciale resina in grado di disperdere la condensa che si forma sulle superfici delle lenti nel passaggio dal caldo al freddo.

 

Tecnologie montature

 

Le cerniere a molla integrate sono progettate secondo alti standard e forniscono il giusto grado di tensione sulle tempie per un’aderenza sicura e confortevole. Disponibile sulla maggior parte dei modelli in metallo.

I naselli regolabili possono essere personalizzati per adattarsi perfettamente al naso, mantenendo la montatura ben salda sul viso. Disponibile su diversi modelli.

Le astine e i naselli in gomma con proprietà di assorbimento dell’umidità consentono in ogni istante un’aderenza solida ma morbida.

 

 

Bertoni Eyewear Occhiali Running / Trail Running  P1001A Fotocromatico

Caratteristiche Montatura

Materiale: TPX
Base di curvatura: 8
Peso: 19 g

Caratteristiche Lenti

Trattamento: Photochromic/Polarized
Colore: Fotocromatica/Polarizzata da Fumo Cat.2 a Fumo Cat.3
Materiale : Polycarbon

Disponibili in taglia unica, in quanto il materiale con cui è fatta la montatura – TPX,  struttura polimericaleggera e resistente, densità 0,83 g – ed suo disegno, gli permettono di adattarsi a tutti i tipi di viso (da stretto a grande).

Descrizione

Le lenti fotocromatiche fotosensibili e antiappannanti (da trasparente Cat. 0 a grigio Cat. 3, fabbricata in PC 2.2mm antiurto) si adattano automaticamente ai cambiamenti di luminosità e si scuriscono velocemente fino a una lente da sole di categoria 3 in esterni, in condizioni di luminosità elevata, ritornando trasparenti in condizioni di luminosità bassa o interni.

La protezione UV 100% è sempre attiva.

I naselli regolabili  si adattano alle forma del naso per un’aderenza perfetta, realizzato in materiale plastico anti-allergico, resistente all’ acqua.

Il materiale gommoso con cui sono fatti naselli e le aste ae impediscono agli occhiali di scivolare. Le scalanture presenti sui naselli e sulle estermità delle stanghe prevengono l’accumulo di sudore, lasciando traspirare la superficie cutanea.

Il cordino elasticizzato regolabile ed amovibile permette una calzata ancora più aderente e sciura.

Prova sul campo:

Veste ottimamente, le stanghette non creano pressione sulal testa, e l’occhial risulta stabile durante la corsa. Il nasello è facilmente regolabile per adattarsi al meglio. La stabilità durante la corsa è assicurata.

Non ho mai avuto problemi di appannamento durante le uscite mattutine sottobosco, molto umide. E sono ben areati: io ho il problema di sovracciglia ampie e folte che trattengono il sudore, con gli occhiali normali da ciclismo spesso arrivavo al punto che il sudore “tracimava” dalle ciglia colandomi copiosamente sul volto, col sudore salato che mi brucia gli occhi.

Ecco, in questi giorni caldi, con temperature anche sopra i 30°C, ma soprattutto quando era sui 25-28° C, che il sudore non evapora, ed anzi si accumula, non ho avuto questo mio problema.

Per quanto riguarda la capacità della lente, non ho mai avuto problemi di visibilità dovuti alla transizione della lente da luoghi bui a luoghi assolati, iniziando dal corridoio di casa mia, al sentiero coperto dal bosco alle 5 di mattino, ai sentieri scoperti delle cime col sole delle 8.

E’ un occhiale sportivo, molto efficiente, dal design elegante, che uso anche quando sto coi bimbi al parco gioco dopo l’asilo.

 

Altri modelli Bertoni Eyewear per corsa e trail running:

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video