http://www.zmcustomshoes.it

 

ZM CUSTOM SHOES

ZM Custom Shoes di Marco Zanchi non si occupa solo di risuolare le scarpe, ma anche di apportare modifiche alla tomaia, di inserire protezioni per metatarsi e talloni, di inserti gel e plantari, il tutto per migliorare protezione e comfort delle scarpe.

In passato ho recensito due modelli di scarpe “stile barefoot”, della Brooks: la Puregrit 6 e la Puregrit 7.

La Brooks Puregrit 6 e la Puregrit 7 hanno la stessa intersuola, fatta con lo stesso materiale e con stesse dimensioni.

La Brooks Puregrit 6 aveva una suola con tasselli rigidi a forma esagonale, mentre la Puregrit 7 una tassellatura più elaborata con tacchetti meno prominenti. Ne risultava così un comportamento differente, non solo in fatto di tenuta, meno performante su fondi pietrosi e bagnati; ma anche in fatto di flessibilità e contatto al terreno: la Puregrit 6 era meno flessibile e meno sensibile, a causa quei tasselli rigidi, che rendevano il comportamento dell’intersuola anche meno confortevole, meno ammortizzante, rispetto a quello della Puregrit 7.

 

Risuolatura scarpe

Ho così deciso di far risuolare la Puregrit 6 da ZM Custom Shoes, con suola Vibram Megagrip Litebase: il comportamento della scarpa è migliorato, l’intersuola è diventata più flessibile rispetto alla Puregrit 7;  la scarpa ha acquistato un maggior grip grazie alla mescola Megagrip ed ai tasselli più aggressivi, diventando così una scarpa non più ibrida da terreni estivi, ma una vera e propria scarpa da trail running “all grounds + all seasons”

 

 

VIBRAM LITEBASE

LEGGEREZZA E PRESTAZIONI

L’ultima tecnologia di casa Vibram permette di ridurre il peso della suola mantenendo inalterate le performance.

Vibram Litebase è la soluzione di Vibram studiata con l’obiettivo di ridurre drasticamente il peso della suola in gomma, mantenendo inalterate le caratteristiche di performance della calzatura. Quando si parla di calzature tecniche per l’outdoor, il peso della calzatura è sempre un aspetto importante. Vibram Litebase permette di ridurre al massimo il fondo gomma, mantenendo inalterata la disposizione e la forma dei tasselli in gomma con una conseguente riduzione del peso del battistrada del 25-30%.
Il risultato è una suola molto leggera, con chiodature identiche a quelle di una suola Vibram tradizionale e quindi con le stesse caratteristiche di grip, trazione, durata, resistenza all’usura.

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video