Il Martìn giunge all’8ava edizione. Triplica l’offerta in un panorama veramente “Extreme”.

Acquasanta è località da Skyrunners che sabato 16 novembre saranno impegnati in un nuovo tracciato Vertikal che presenterà “The Wall” nei primi due km per poi continuare fino alla vetta di 1001m di Punta Martìn con gli ultimi 100m di dislivello in arrampicata.

Un’ora dopo alle 10 partirà la prima gara Vertikal al Mondo solo per la categoria Amputati. L’evento sta richiamando i più forti specialisti di questa disciplina.

Novità assoluta che si correrà domenica è la Martìn Skyrace Extreme di 24km con 1700m d+, percorso mozzafiato con 5 guadi da attraversare, 2 tratti attrezzati da arrampicare e una dorsale simile alla coda del Drago da Correre a perdifiato fino al traguardo di Acquasanta.

Solo atleti selezionati dotati di casco obbligatorio ed imbrago e lounge facoltativa potranno diventare Finisher di una gara che in Liguria non è mai stata organizzata.

Ad unire le due giornate di gara il sabato sera, alle ore 21, il Museo di Arte Cartaria, sarà teatro, sotto l’egidia del Martìn Mountain Festival, del convegno dal Titolo “lo Skyrunning: una semplice attività sportiva o qualcosa in più?”. Relatori che hanno fatto la storia della disciplina e i suoi futuri interpreti saranno Moderati dal direttore di Skialper Claudio Primavesi.

 

 

 

 

Bruno Brunod, Il Dottor Giulio Sergio Roi presidente FISky ed i paratleti Andrea Lanfri e Moreno Pesce vi accompagneranno in un Mondo sicuramente affascinante.

Tutto questo perché: “Il Martìn è il Martìn”

 

www.vertikalpuntamartin.it

https://www.facebook.com/vertikalpuntamartin

https://www.instagram.com/vertikalpuntamartin

Lascia un commento

avatar
2000
Foto e Video