PCA Affinity

Anche Oxyburn scende in campo contro l’emergenza Coronavirus. Grazie alla riconversione di un terzo della produzione, totalmente made in Italy con sede negli storici stabilimenti bresciani, il marchio di abbigliamento intimo tecnico sportivo ha lavorato alla progettazione e alla creazione di una mascherina igienica di protezione generica. Nasce così Mask-Easy, la fascia viso ergonomica filtrante dall’uso trasversale e quotidiano che Oxyburn è pronta a lanciare sul mercato da maggio e che si appresta a divenire indispensabile per garantire la salute e la sicurezza delle persone.

 

FILTRANTE, ERGONOMICA E LAVABILE

La mascherina, che non costituisce un dispositivo medico o di protezione individuale, è idrofobica e antibatterica, lavabile in lavatrice (massimo 60°) e riutilizzabile per oltre 20 cicli. La trama, con filato B. Bach e trattamento batteriostatico agli ioni d’argento, possiede una doppia protezione realizzata con una speciale microspugna a tripla densità. Questo pannello in tessuto, studiato in esclusiva per il prodotto, crea un’efficace barriera per le microgocce rilasciate dalle mucose di naso e bocca, visto il ridotto spazio tra i singoli filamenti, e gli conferisce un’elevata capacità filtrante. Grazie alle sue caratteristiche idrofobiche, inoltre, respinge l’assorbimento delle molecole d’acqua presenti nell’ambiente circostante.

 

La forma ergonomica si adatta al viso in modo naturalmente confortevole. Mask-Easy è sottoposta al trattamento Ultra Fresh aggiuntivo, per fornire freschezza e inibire la formazione di batteri, insieme alla certificazione OEKO-TEX a tutela dell’uomo e dell’ambiente.

 

SUGLI E-COMMERCE DEI RIVENDITORI SPECIALIZZATI

Anche in questa nuova sfida il marchio vuole rendere onore all’eccellenza e all’esclusività tipiche dell’artigianato manifatturiero italiano, che ci contraddistingue nel mondo grazie al perfetto mix tra elevata cura per i dettagli e costante evoluzione tecnologica. Mask-Easy sarà acquistabile, con il prezzo consigliato al pubblico di 8,90 euro, in taglia unica e colorazioni base (nero, argento, bianco) sui canali e-commerce dei rivenditori specializzati Verde Pisello, Sportime Mantova, Passsport, King Sport & Style e Sportanza. Per acquisti rivolti al mondo professionale e alle associazioni è possibile contattare direttamente l’azienda all’indirizzo info@oxyburn.it.

 

ALLO STUDIO ANCHE UNA VERSIONE SPORTIVA

Grazie a una consolidata esperienza nella produzione di abbigliamento sportivo di primo strato – dichiara il CEO di Zero3 srl Jacopo Pea, azienda distributrice del brand – abbiamo voluto mettere il nostro dinamismo e la capacità di investimento in ricerca e innovazione al servizio di un’esigenza collettiva. Mask-Easy è una soluzione pratica e accessibile per affrontare la delicata fase che ci aspetta. Come tutte le mascherine che non rappresentano dispositivi medici o di protezione individuale, non preclude dal rispetto delle norme di distanziamento sociale ma il suo utilizzo è fondamentale per contrastare la diffusione del virus nel relazionarci con gli altri. Siamo già impegnati, inoltre, nello sviluppo di una versione avanzata, in differenti taglie e colorazioni, destinata a un uso intensivo in ambito sportivo”.

 

IL BRAND OXYBURN

L’abbigliamento intimo compressivo di Oxyburn è ideato con l’obiettivo di stimolare ogni sportivo a riconnettersi con il proprio benessere e con la natura nel praticare attività outdoor. I capi sostengono la muscolatura come una seconda pelle, dando forma al corpo e contribuendo a ottimizzare le performance. La struttura leggera e morbida assicura assoluta resistenza per contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura. Il fitting all’avanguardia dei modelli abbraccia l’anatomia umana seguendone i movimenti e, grazie a speciali trame di tessitura, la traspirazione biologica raggiunge i massimi livelli durante ogni azione.

 

Per puntare a una continua crescita, Oxyburn si affida sempre alla scelta delle migliori materie prime e di nuove tecniche di tessitura, in sinergia con un parco macchine di ultima generazione. Con un team selezionato di tester sperimenta innumerevoli materiali e collauda i capi in situazioni estreme affinché risultino unici in termini di comfort, durabilità e qualità.