PCA Affinity

BUFF® – DO MORE NOW
L’attuale pausa produttiva e sociale, che pone vasti limiti agli affari e all’attività umana, ha ridotto significativamente i tassi di inquinamento, cosa evidente anche a occhio nudo nelle grandi città dove ambienti puliti stanno riemergendo a distanza di anni.

Una delle lezioni da trarre da questa situazione eccezionale è che dobbiamo guidare lo slancio  per un nuovo cambiamento e fare tutto il possibile per evitare che il nostro pianeta subisca ulteriori sfregi.
Il cambiamento climatico è una vera minaccia che colpisce tutti noi allo stesso modo.

  • BUFF®, consapevole della gravità della situazione, sviluppa da anni il suo programma sostenibile DO MORE NOW che include diverse azioni e iniziative:- l’innovazione per rendere più efficienti i processi produttivi
    – la sostituzione delle fibre tradizionali con quelle ottenute da bottiglie di plastica riciclate
    – l’impegno per il benessere degli animali nell’ottenere lana merino
    con metodi che garantiscano il benessere delle pecore.

Nell’ambito di questo programma, il marchio partecipa attivamente anche a diversi progetti e iniziative che promuovono la conservazione ambientale come la CLIMATE ACTION CORPORATION, un movimento promosso dalla Outdoor Industry Association (OIA) il cui obiettivo principale è promuovere azioni positive sul cambiamento climatico e ottenere un ecosistema privo di rifiuti tossici.

In qualità di membro fondatore di questa iniziativa, BUFF® si è impegnato a condurre uno studio per calcolare il carbon footprint (parametro che viene utilizzato per stimare le emissioni gas serra) per valutare l’entità delle emissioni di gas a effetto serra durante la produzione, la distribuzione e la vendita dei suoi prodotti.
BUFF® si impegna inoltre a progettare un piano strategico per la riduzione del gas, con altre 60 aziende del mondo Outdoor che hanno aderito a questa iniziativa, tra cui PRIMALOFT®, uno dei principali fornitori di BUFF®.

Ridurre, riutilizzare e riciclare sono azioni presenti in ogni passaggio dei processi manifatturieri e di produzione tessile che il marchio intraprende stagione dopo stagione con l’obiettivo di ridurre al minimo il loro impatto sulla natura.
Per dimostrare il suo impegno, BUFF® aderisce alla certificazione ISO 14001, standard che fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, del consumo di energia e dei materiali.
BUFF® riafferma così il suo impegno per la salvaguardia ambientale, come contenuto nel suo programma di sostenibile.

L’amore per l’ambiente è il cuore dei nostri processi produttivi ed è per questo che la selezione dei materiali è fondamentale per creare i prodotti che il mondo conosce. Utilizzare tessuti realizzati esclusivamente con materiali riciclati è il nostro piccolo e umile dono alla sostenibilità di un mondo migliore.
Con l’intenzione di ridurre l’impatto ambientale, promuoviamo un’economia circolare che sfrutti il riciclo di vecchi materiali. Per ottenere nuovi indumenti, diamo ai rifiuti una seconda vita piuttosto che un grande spazio di vita alla discarica.

RIDURRE – È il processo attraverso cui si preserva l’ambiente generando la quantità minima di rifiuti.
Dobbiamo, e vogliamo, ridurre il nostro uso complessivo di risorse naturali, come acqua ed energia. Collaboriamo con fornitori che lavorino con i medesimi obiettivi, certificazioni e garanzie riconosciute. Per dimostrare la nostra dedizione, aderiamo alla ISO 14001.
Risultato:75 tonnellate di cartone/anno con riduzione imballaggi, -18% emissioni CO2

RIUTILIZZARE – È l’azione o la pratica di usare di nuovo qualcosa, sia per il suo originale scopo (convenzionale riuso) o per soddisfare una funzione diversa.
Ecco perché abbiamo collaborato con Repreve® per sviluppare un nuovo tessuto in poliestere riciclato, il CoolNet UV ®+, ottenuto da bottiglie monouso di plastica trasparente.
Risultato: 2 milioni di bottiglie di plastica riutilizzate nella primavera/estate 2019.

RICICLARE – È il processo di conversione di materiali già utilizzati in nuovi materiali e nuovi oggetti.
Tutti gli scarti dei processi produttivi, carta, tessuti, confezioni, vengono immessi nel riciclo.
Risultato: 19 tonnellate di tessuto riciclato nel 2018 • 85 tonnellate di cartone riciclato nel 2018 • 107 tonnellate di carta riciclata nel 2018

Adults Trekking Caps 0921