PCA Affinity

GLOCALIZATION  # Ci ispiriamo all’espressione “dochakuka” – coniata in Giappone negli anni ’80 che riguarda la creazione, o distribuzione, di prodotti e servizi destinati ad un mercato globale, ma modificati in base alle leggi o alla cultura locale – perché crediamo che comprendere il carattere individuale delle comunità in cui lavoriamo e adattare i nostri prodotti, le nostre campagne e i nostri stili di comunicazione, sia necessario per avere un quadro globale che accolga i bisogni locali.
Crescere significa adattarsi – noi progettiamo e realizziamo con l’intento di adattarci a ogni cultura, costume e lingua. Questo “ethos glocal” richiede un grande sforzo, ma dai grandi sforzi scaturiscono grandi soddisfazioni per noi e per i nostri consumatori.
Pensiamo “global” e agiamo “local”!
BUFF® ha progettato le collezioni SS 20 secondo criteri di sostenibilità e protezione ambientale
• Ricerca e sviluppo di processi produttivi che non danneggino l’ecosistema e assicurino un ambiente lavorativo salubre e garantito
• Impiego di tessuti sostenibili realizzati con bottiglie di plastica riciclata o provenienti da animali il cui benessere è certificato
• Riduzione delle dimensioni e dei pesi delle confezioni in carta, riciclo di tutti i materiali di scarto e ottimizzazione delle spedizioni
Ridurre, riutilizzare e riciclare sono azioni presenti in ogni passaggio dei processi manifatturieri e di produzione tessile che il marchio intraprende stagione dopo stagione con l’obiettivo di ridurre al minimo il loro impatto sulla natura.
Per dimostrare il suo impegno, BUFF® aderisce alla certificazione ISO 14001, standard che fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, del consumo di energia e dei materiali.

BUFF® riafferma così il suo impegno per la salvaguardia ambientale, come contenuto nel suo programma di sostenibilità DO MORE NOW.

Con questo intento, molti dei prodotti progettati sono stati realizzati con il nuovo CoolNetUV+®, creato con fibre derivanti dal riciclo delle bottiglie di plastica, inclusa la nuova CoolnetUV+® Tapered Headband.

Questa fascia può essere indossata in due modi diversi e utilizza la HeiQ Smart Temp, la nuova tecnologia intelligente di termoregolazione che dona sensazione di freschezza e assicura una immediata traspirazione. Il CoolnetUV+® è elastico nelle 4 direzioni, e la lavorazione seamless, unita alla presenza di strisce in silicone per una maggiore aderenza, assicura ottimo comfort alle donne che praticano attività di qualsiasi intensità.