PCA Affinity

l brand francese, noto per l’abbigliamento a compressione, ha chiuso le selezioni per il proprio team di ambassador.
Capitanato da Alessandro Degasperi, conta la presenza anche di professionisti quali Anna Incerti e Antonio Armuzzi.
La community diventa portavoce dei valori della marca ed espressione del motto “Boost your performance”.

#TeamBVSport, questo il nome del gruppo di ambassador di BV Sport, il brand francese oggi punto di riferimento nel settore della contenzione/compressione dello sportivo ad alto livello e amatoriale. Il team è composto non solo da professionisti, ma da amanti dello sport in grado di inspirare sui propri canali e con la propria energia chiunque li segua.

“Boost your performance” è il motto del brand con una duplice valenza: da una parte si tratta dell’effetto garantito da tutti i prodotti a contenzione BV Sport che offrono una spinta in più alla performance, dall’altra si intende la personalità dello sportivo di riferimento. Un appassionato che, a qualsiasi livello si trovi, ha nuovi obiettivi, piccoli o grandi e lotta per raggiungerli, migliorandosi giorno dopo giorno. Ognuno ha il suo traguardo da raggiungere. Che siano 5km o 100km, l’ambassador BV Sport affronta la propria sfida con la sicurezza di dare il massimo per vincerla competendo prima di tutto con i propri limiti.

Sono 23 i fortunati che hanno superato la selezione, provenienti da più zone d’Italia e praticanti di  diverse discipline. Parteciperanno a shooting fotografici e avranno la possibilità, appena si ripartirà, di correre alcune gare dove il brand sarà sponsor.

Capofila della community italiana è Alessandro Degasperi, triatleta ad alti livelli da oltre 20 anni e atleta BV Sport da quattro anni. Un atleta sempre alla ricerca di un obiettivo nuovo da perseguire con la capacità di alzarsi anche quando non raggiunge il risultato, con la consapevolezza che il giorno dopo tornerà a lottare. Questa è l’attitudine che abbiamo ricercato per gli ambassador BV Sport.

Accanto a lui anche Anna Incerti che ha scelto di indossare alcuni dei capi a contenzione di BV Sport per ottenere il meglio dalla sua performance e farsi trovare preparata appena le gare ripartiranno. Ma anche Antonio Armuzzi, ex nazionale pista, strada, cross e ultramaratona e Yassine El Fathaoui che alla Maratona di Berlino 2019 si è piazzato al 13° con il tempo di 2:11.08, super-primato personale e soprattutto minimo olimpico.

Nel team troviamo anche forti trail runner quali Stefano Ruzza, 7° UTMB 2018, vincitore della 100 km Namib Desert (2010-11), 100 km Sahara No-Stop (2012), Maremontana, Trail del Motty, Trail Oasi Zegna (2011) e tante altre. Ma anche Filippo Bianchi, sempre in cima alle classifiche dei trail di corta/media distanza e Cinzia Bertasa al top delle classifiche femminili di molti ultratrail.

L’elenco si completa con nomi di spicco nel mondo del triathlon quali Sergio Viganò e Alberto Chiodo e di sportivi che incarnano i valori di BV Sport e sono uniti da una passione sfrenata per lo sport in generale.

Le selezioni riapriranno nel 2021.