PCA Affinity

Tre novità importanti dai laboratori La Sportiva per il mondo del trail running: un’evoluzione di un classico da ultra trail orientato al fast-hiking, e due nuovi modelli pensati per affrontare allenamenti e gare veloci e impegnative.

 

ULTRA RAPTOR II MID GTX

Ultra Raptor Mid II GTX è la versione mid-cut del modello trail running Ultra Raptor II, è ideale per utilizzi fast hiking ed escursioni con carichi leggeri. Impermeabile e traspirante grazie alla membrana Gore-Tex® Extended Comfort. Il collarino morbido “Comfort Collar” protegge la caviglia dall’entrata di sassi o fango e integra lo spoiler easy-fit per la massima facilità di calzata. La tomaia è in tessuto mesh resistente alle abrasioni e traspirante, perfetta per utilizzi in tutte le condizioni. La tallonetta stabilizzatrice posteriore permette un perfetto controllo sui traversi. Il sistema di allacciatura è integrato con la tomaia a mezzo di passanti cuciti sul tessuto elastico interno e con rinforzi in alta frequenza sul mesh esterno: tale sistema permette di ripartire la tensione dell’allacciatura su tutta la tomaia ed avvolgere al meglio il piede per un perfetto comfort di calzata.
Ultra Raptor Mid II GTX è disponibile anche in versione comfort wide-fit dedicata ai runner con piede a pianta larga. Il risultato è una calzatura da ultra running indossabile per molte ore consecutive ed adatta per utilizzi off-road su qualsiasi tipo di terreno. Raptorize yourself, again.

KARACAL

Training shoe dedicata ad utilizzi trail running, Karacal è concepita per allenamenti prolungati off-road su medie e lunghe distanze ed è perfetta per il recupero post gara grazie all’eccezionale comfort di calzata e all’elevata traspirabilità. Calzata comfort fit, collarino compatto “performance-like” e linguella linguella costruita per garantire la massima escursione e favorire l’adattamento al collo del piede. La tomaia seamless mono-strato in 3D Mesh permette il contenimento dei volumi ed un’elevata traspirazione, i rinforzi posteriori in microfibra inglobati sotto una pellicola termo-poliuretanica supportano la stabilità generale della calzatura. Estremamente leggera e flessibile grazie al contenimento del peso di tutti i materiali impiegati ed all’intersuola in EVA a doppia densità leggera e durevole. Il puntalino thermo-form sagomato contribuisce alla leggerezza e fornisce un’ottima protezione dagli urti contro rocce e radici. La suola è in mescola FriXion blu durevole con tasselli a spessore differenziato Impact Brake System è concepita per lunghe sessioni di allenamento. Karacal: if you train, you trail.

CYKLON

Cyklon è la calzatura performance ideale per skyraces e corse off-road su terreni tecnici a media distanza. Frutto del lavoro di ricerca e sviluppo tra La Sportiva e BOA®, è un prodotto che garantisce stabilità, precisione e una perfetta avvolgenza grazie al nuovo sistema di chiusura Dynamic Cage™ con BOA® Fit System integrato che lavora in sinergia con 3 diversi elementi della tomaia per la perfetta fasciatura e stabilità del piede per una corsa in discesa sicura e precisa. Il cuore del sistema di allacciatura è il Dynamic Flap™ interno che avvolge la calzatura e permette la regolazione dinamica della tensione agendo direttamente sul BOA® Fit System con un movimento one-hand. Il puntalino in TPU protettivo ed il pannello laterale multi-strato e termo-adesivizzato forniscono ulteriore struttura e garantisce massima stabilità. Il battistrada mud-ground, ideale per utilizzo su terreni morbidi e fangosi, è in mescola La Sportiva FriXion® White ultra aderente e prevede la possibilità di integrare chiodi AT Grip Spike in caso di utilizzi su terreni ghiacciati. L’intersuola in EVA a bi-densità con inserto stabilizer contribuisce alla stabilità generale della calzatura e contiene il peso. Cyklon: float like a butterfly, run like the wind.